F1 | Mercedes va oltre il 2021. James Allison: “Concentrati già sul 2022”

Alla vigilia della nuova stagione in Mercedes fanno sapere di essere andati già oltre il 2021 e di essere pienamente concentrati sul progetto 2022.

Mercedes 2021
Foto: essentiallysports

Quella che sta per iniziare ha tutti i presupposti per essere l’ennesima stagione di dominio tedesco. In Mercedes sanno di poter partire da una base più che buona per il 2021, dopo che la W11 ha dimostrato di poter prevalere in lungo e in largo sulle altre monoposto nel 2020. Nonostante i problemi che stanno riscontrando sulla Power Unit per questa stagione, le Frecce d’Argento sono già più che concentrate sul progetto 2022. Lo ha affermato James Allison, direttore tecnico del team di Brackley e uno degli uomini chiave che ha permesso alla squadra di fare il salto di qualità definitivo negli scorsi anni.

Stiamo già iniziando a pensare seriamente al progetto per il 2022. Il prossimo anno porterà una rivoluzione totale a livello tecnico e regolamentare. Tutto quello che abbiamo visto la scorsa stagione verrà completamente cancellato al termine del 2021. Le monoposto saranno completamente diverse. Ci sarà una sorta di ricambio generazionale. L’obiettivo è quello di rendere le gare più equilibrate andando ad aumentare lo spettacolo. Questo significa che durante questa stagione molti dei nostri sforzi saranno indirizzati verso il 2022. Non possiamo rischiare di arrivare impreparati al prossimo anno. Inoltre dobbiamo considerare anche il budget cap. Dovremo essere attenti a stare nei limiti imposti dal regolamento ma ci riusciremo, saremo pronti”.


Seguici anche su Instagram

F1 | GP Australia: fissato per la prossima settimana l’inizio dei lavori al circuito di Albert Park