Formula 1Interviste

F1 | Mercedes, Wolff: “Ci mancano due/tre decimi per tornare alla vittoria”

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha quantificato in due o tre decimi il gap che li separa dalla vittoria

Wolff Mercedes vittoria Hamilton Russell GP Austria Spielberg W13
Toto Wolff: Mercedes e la vittoria | Credits: mercedesamgf1.com

Le ultime gare in casa Mercedes sono state positive per il team. Dopo gli aggiornamenti portati nel Gran Premio di Silverstone, la W13 sembra non soffrire più il porpoising che ha limitato le prestazioni della vettura della stella a tre punte da inizio stagione. Anche in Austria la Mercedes ha mostrato un buon passo nonostante gli incidenti di entrambi i piloti al venerdì. Secondo Wolff, il gap che separa Mercedes dalla vittoria è ancora di qualche decimo.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Ci mancano ancora questi due o tre decimi in termini di prestazioni. Nel complesso, la macchina è stata molto più veloce [domenica che sabato], ma non abbastanza per sfidare davvero Ferrari e Red Bull”, ha dichiarato Wolff al termine del GP d’Austria.


Leggi anche: F1 | Hamilton spettatore del duello in Austria tra Leclerc e Verstappen: “Li guardavo negli schermi”


Il team principal Mercedes ha affermato che il porpoising non è più un problema, ma il gap che li separa dai due attuali top team “penso che sia di pura prestazione.

“Penso che siamo riusciti a superare il porpoising, ha detto il manager austriaco. “Penso che se dovessimo tornare a Monaco e a Baku, non saremmo grandiosi, ma di sicuro non avremmo i problemi che abbiamo visto poche settimane fa.”

Ritornando al GP austriaco, Wolff ha concluso: Sembra che ci manchi un po’ di potenza qui, dobbiamo valutare il motivo, non so se è l’altitudine. Nel complesso, non è mai stata una pista felice per noi. Prevalentemente, negli ultimi otto anni in cui abbiamo avuto successo nei campionati, questa era l’unica pista su cui dovevamo lottare. Sabato eravamo nella terra di nessuno, e anche domenica penso che eravamo nella terra di nessuno per il posizionamento in pista, ma i tempi sul giro erano almeno competitivi“.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter