F1 | Miami 2021, Ross Brawn svela i dettagli del circuito

In attesa della conferma ufficiale, Ross Brawn ha rivelato qualche dettaglio sul tracciato di Miami, che entrerà in calendario dal 2021. Sarà un circuito semi permanente, lungo 5,6 km, con un buon complesso di curve, la velocità media sarà di circa 230km/h.

miami Formula 1 2021 Brawn
Credits Miami Dolphin

Dopo che Liberty Media ha raggiunto l’accordo di principio per poter organizzare a Miami un Gran Premio di Formula 1 dal 2021, Ross Brawn ha rivelato qualche dettaglio sul circuito.

Alla fine di ottobre verrà dato il via libera definitivo dalla Contea di Miami, che fino ad ora si è dichiarata contraria.

A Miami le vetture di F1 correranno su una pista attorno all’Hard Rock Stadium – sede del team NFL dei Miami Dolphins.

Come Brawn ha spiegato, il circuito sarebbe ben lungi dall’essere simile ai circuiti temporanei precedentemente utilizzati negli Stati Uniti in luoghi come Dallas e Las Vegas.

Tutti noi abbiamo questi ricordi terribili di questi circuiti“, ha detto. “Il nostro mantra è che deve essere innanzitutto un grande circuito di corse. Non ci limiteremo a stipare le gare per metterle in un posto perché non durano. Abbiamo progettato un circuito da corsa di 5,6 km, velocità media di circa 230 km/h, buon complesso di curve”.

Sarà semi-permanente – ci saranno un sacco di cose che verranno messe a punto per la gara e che verranno tolte per quando dovranno usare lo stadio per il suo solito scopo. Ma in realtà penso che una grande soluzione per noi di correre a Miami”.

Speriamo che i tifosi di Miami e la gente di Miami non si allontanino perché sarà un evento fantastico per la zona. Ma anche il prestigio di un evento sportivo internazionale in quell’area, penso sia un grande patrimonio, un grande evento. Penso che sarà spettacolare.”

L’ultima gara di  Formula 1 in Florida si disputò nel 1959. Se verrà organizzato a Miami sarà la seconda gara negli Stati Uniti nel Campionato, insieme al Gran Premio degli Stati Uniti, che si corre ad Austin, in Texas.

 

Seguici su Instagram

F1 | Pirelli vs Squadre: Chi sbaglia e perché?

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.