F1 | Mick Schumacher debutterà in Formula 1 con Ferrari e Alfa Romeo ai test in Bahrain

Mick Schumacher potrebbe fare il suo debutto ufficiale su una Formula 1 nelle prossime settimane. Secondo indiscrezioni il tedesco correrà per Ferrari e Alfa Romeo ai test stagionali in Bahrain. Mick Schumacher Ferrari

Mick Schumacher Ferrari
Sky Sports

Nonostante non ci siano ancora notizie ufficiali da Maranello, sembra che Mick proverà la Ferrari martedì 2 aprile a Sakhir, secondo quanto riportato da Motorsport.com. Il giorno seguente, invece, sarà impegnato a fare dei giri sull’Alfa Romeo.

Il giovane, figlio del 7 volte campione del mondo, non ha mai corso su una monoposto contemporanea di F1. Due anni fa, però, provò la Benetton del 1994 al circuito di Spa.

Due settimane impegnative per il piccolo Schumacher: nel week-end del 31 marzo farà il suo debutto ufficiale in Formula 2 con Prema. Sarà proprio il Bahrain a dare il via alla stagione 2019 della suddetta categoria.
Dopo le due gare, passerà il lunedì a lavorare con il team Ferrari per guidare la SF90 martedì 2 Aprile. In Alfa Romeo correrà invece il mercoledì.

Mick è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy lo scorso inverno, dopo aver vinto il titolo in Formula 3 Europea. Collaborando con il team italiano, il giovane spera di essere guidato verso la Formula 1, seguendo le orme del padre Michael.

F1 | McLaren pronta ad abbandonare la Formula 1

i i i i Mick Schumacher Ferrari

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.