Nei test pre-stagionali di F1, Mick Schumacher è identificato con ‘MSC’ nello schermo dei tempi. Si tratta della stessa abbreviazione utilizzata suo padre Michael. Il giovane pilota ha spiegato: “È un legame emotivo”.

Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 con la Haas quest’anno e ha voluto essere indentificato con ‘MSC’ nello schermo di cronometraggio.
In F2, come da prassi comune nella griglia di partenza, al tedesco è stata assegnata l’abbreviazione ‘SCH’, basata sulle prime tre iniziali del suo cognome.
Suo padre, Michael, è stato identificato con “MSC” per gran parte della sua carriera, per distinguerlo da suo fratello Ralf Schumacher, con cui ha gareggiato per diverse stagioni.
L’abbreviazione del 21enne è stata cambiata in “MSC” prima dei test pre-stagione.
“Volevo ‘MSC’“, ha detto oggi Schumacher. “È un legame emotivo che ho associato ad esso. Penso che sia abbastanza bello per tutti guardare gli schermi dei tempi e vedere anche “MSC” sugli schermi.”
I test pre-stagionali di F1
Schumacher ha avuto un’intensa seconda giornata di test in Haas. Dopo aver percorso solo 15 giri nel giorno di apertura del test pre-stagionale in Bahrain, Schumacher ha completato 86 giri di corsa sabato pomeriggio, registrando il 12 ° momento più veloce della giornata.
“Ho imparato un’enorme quantità di cose nuove che erano tutte positive“, afferma Schumacher.
“Essere in grado di ottenere quei giri sotto la mia cintura – ho fatto più di 80 giri oggi e ovviamente rispetto ai 15 giri di ieri, questa è una grande differenza. E mi ha davvero dato un nuovo modo di vedere la F1 e capire la guida in pista”.