F1 | Mick Schumacher in Alfa Romeo per una sessione di prove libere

A confermarlo è il team principal Vasseur, che vuole assicurare al tedesco qualche buona opportunità. Non è stato ancora specificato in quale Gran Premio Mick Schumacher avrà la chance di salire a bordo della C39 nelle prove libere.

Schumacher Prove Libere
© unknown

Buone notizie in vista per Mick Schumacher. Il giovane tedesco figlio d’arte, per la terza volta nella sua carriera, potrà testare ufficialmente una monoposto di Formula 1. A darne l’annuncio è il team principal dell’Alfa Romeo, Frédéric Vasseur, ai microfoni di Sky Germania.

“Avrà l’opportunità di guidare una monoposto di F1 prima della fine della stagione“, ha dichiarato il francese. Per Mick, questa sarà la seconda esperienza col team con sede in Svizzera. Il 21enne aveva infatti già girato con la vettura dello scorso anno in Bahrain, un giorno dopo aver portato in pista la Ferrari SF90, sempre a Sakhir. Ancora non sappiamo se sarà sempre la pista di Manama ad essere il terreno fertile per lui, ma di sicuro lo vedremo in azione con i big della categoria regina.

Il pilota da lui sostituito sarà lo stesso che potrebbe lasciare la scuderia a fine stagione? Schumacher Prove Libere

Come risaputo, entrambi i piloti Alfa Romeo, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, hanno il contratto in scadenza. Con tutta probabilità, uno dei due saluterà la squadra. In molti scommettono su “Iceman”, anche se il finnico potrebbe nuovamente sorprendere tutti e restare. Ben altro si può dire dell’italiano, il cui sedile è controllato dalla Ferrari, che potrebbe piazzarci anche un rookie della Formula 2, come lo stesso Schumacher. Se però Raikkonen ha come unica opzione il ritiro, il pilota di Martina Franca potrebbe semplicemente trasferirsi altrove, magari in Haas. Certo, i risultati in questa annata nella categoria cadetta per Mick non sono certo stati esaltanti, ma il tedesco ha ancora la chance di rifarsi in questa sua seconda stagione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | GP Belgio – Sintesi FP2: Verstappen vola nel pomeriggio con Daniel Ricciardo P2

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.