A TCFormula 1Gli Oscar di F1inGenerale

F1 | Miglior livrea della stagione, i lettori hanno deciso! – RISULTATI | F1inGenerale Awards

Abbiamo chiesto ai nostri lettori quale fosse la livrea speciale più bella della stagione di F1: i risultati premiano le Ferrari.

Miglior livrea della stagione di F1? I lettori hanno deciso! Qualche settimana fa, per completare i nostri F1inGenerale Awards, vi abbiamo proposto un sondaggio per decidere la livrea speciale più bella del Mondiale appena trascorso. Decine e decine di voi hanno votato, stabilendo la vincitrice di questo prestigioso premio: si tratta della livrea Ferrari di Las Vegas!

F1 miglior livrea speciale F1inGenerale Awards Ferrari
Charles Leclerc in pista a Las Vegas – Ferrari Media Centre

Con il 34.72% è la livrea portata dalla Scuderia Ferrari a Las Vegas la più bella dell’anno, secondo i nostri lettori. Una livrea ispirata al passato, che ha riportato sulle monoposto del Cavallino Rampante il colore bianco che tanto era mancato ai tifosi. Un abito speciale fortunato nelle sfortune di Las Vegas, oltretutto: tombino al venerdì a parte, le Rosse hanno brillato sulla Strip.

Non solo Las Vegas, però: quest’anno Ferrari ha portato una livrea d’eccezione anche in occasione del Gran Premio di Monza. Una colorazione ispirata alla Ferrari 499P, vincitrice della 24 Ore di Le Mans, e che i tifosi hanno particolarmente apprezzato. Con il 26.39% dei voti, infatti, si piazza al secondo posto fra le livree speciali più belle della stagione.


Leggi anche: F1 | Sauber, come Alunni Bravi sta cambiando il volto del team per prepararlo all’Audi


A chiudere il podio troviamo un’altra “italiana“, anch’essa presentata a Monza: si tratta della livrea speciale portata in Italia dall’Alfa Romeo, terza con il 13.89% dei voti complessivi. A seguire, a pari merito al 9.72%, troviamo la Williams “Gulf” e la McLaren “Triple Crown”. Woking piazza anche una seconda livrea fra le prime sei, con la “Google Chrome” che raccoglie il 4.17% dei voti.

Chiude la classifica delle livree con almeno un voto quella presentata da AlphaTauri a Las Vegas. Poco successo fra i tifosi, invece, riscuotono le livree speciali portate in pista da Red Bull, mentre sorprende la brutta prestazione della Williams “800th Grand Prix”, soltanto ottava.

Foto Copertina: Ferrari Media Centre

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter