F1 Milan Festival | Non solo Monza, la Formula 1 sbarca a Milano

Nello stesso weekend in cui vedremo la nostra amata F1 sfrecciare fra le curve dell’autodromo di Monza, potremo assistere ad uno spettacolare show a Milano. F1 Milan Festival

F1 Milan Festival

L’evento si svolgerà nel cuore del capoluogo lombardo, Milano presso i Navigli.

Non è la prima volta che un festival del genere si svolge. Seguiremo l’esempio di Londra dell’anno scorso, in cui abbiamo visto le monoposto nei pressi di Trafalgar Square.

Quest’anno saremo noi italiani a dare il via a questo genere di manifestazioni, dopo di noi seguirà Miami il prossimo ottobre. Ci sarà l’F1 Park, che attraverso un circuito fra le strade milanesi, darà spettacolo ai fans. La sera, inoltre, ci sarà la F1 House, in cui ci si potrà scatenare presso la Darsena, a ritmo di musica, accompagnati da personaggi dello sport, musica e televisione.

Il F1 Milan Festival sarà aperto da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre, e sarà accessibile gratuitamente nell’area della Darsena, nello spazio recentemente riqualificato dello storico sistema di canali dei Navigli.

Sean Bratches, il direttore Commerciale e dei Media della F1 ha dichiarato che:
“È per noi un onore portare la F1 fra le strade della città della moda e del design. Il paese è inoltre leader dell’ingegneria e nel settore delle automobili. Questo festival servirà per avvicinare ancora di più i fans e le famiglie a questo sport.”

Angelo Damiano Sticchi, presidente ACI dice che:
“ACI è da subito stata contenta di poter ospitare il festival a Milano e di accogliere molti fans all’autodromo di Monza, sottolineando il ruolo importante che il nostro paese ha in questo sport.”

La produzione della manifestazione è affidata a Balich Worldwide Shows, che ha esperienza nel settore, tanto da organizzare eventi per i Giochi Olimpici, mentre la Gazzetta dello Sport e Virgin radio sono i primi due sponsor confermati per il grande evento.


Programma F1 Milan Festival

Tutte le attività di F1 Live (presenti anche alcuni piloti) saranno concentrate nella giornata di Mercoledì 29 Agosto, mentre tutti gli altri giorni (da Giovedì 30 Agosto a Sabato 1 Settembre) a partire dalle 18.00 eventi in Darsena con Musica live, DJ set e Laser.

Mercato piloti F1 2019 – L’attuale Line Up [18 Agosto 2018]

F1 Milan Festival | Non solo Monza, la Formula 1 sbarca a Milano
5 (100%) 1 vote

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.