F1 | Mugello, è fatta. Manca poco all’ufficialità del circuito di proprietà Ferrari

Secondo alcune nostre fonti locali, il Circuito Internazionale del Mugello sarebbe pronto ad ufficializzare il secondo GP d’Italia dopo Monza. La gara si dovrebbe tenere il 13 Settembre, una settimana dopo la prima tappa brianzola. Mugello Ferrari F1 Ufficialità

Mugello F1 gara ufficialità
Ferrari in azione nei test 2012 – ©️ unknown

Le voci riguardo un secondo GP d’Italia si stanno facendo ormai sempre più insistenti,;dando ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di sognare in grande. Secondo alcune fonti locali ed internazionali,;l’autodromo candidato ad afferrare il testimone di “secondo GP d’Italia” sarebbe proprio quello di proprietà Ferrari. Mugello Ferrari F1 Ufficialità

Secondo le nostre fonti, l’autodromo toscano sarebbe così riuscito a superare la concorrenza agguerrita di Imola e di una seconda tappa sempre a Monza.;L’ufficialità sembrerebbe dunque più vicina che mai,,con l’accordo tra le parti interessate in via di definizione ultima.

GP numero 1000 al Mugello per Ferrari,;suggestione o realtà?

Un’opportunità che l’autodromo del Mugello, così come Ferrari, non vorrà certo farsi scappare. Il weekend scelto per il GP del Mugello occorrerebbe difatti  in occasione del 1000° Gran Premio corso dalla Scuderia di Maranello nella massima serie automobilistica. Il circuito di proprietà Ferrari si presterebbe dunque ad una grande occasione di festeggiamenti e cerimonie,;il tutto nel rispetto delle stringenti normative anti-Coronavirus.

Sono stati numerosi i piloti che hanno espresso apprezzamenti nei confronti di un’eventuale tappa in Toscana. Mark Webber ha recentemente dichiarato che: “Sarebbe geniale fare una gara qui!”,;mentre Daniel Ricciardo si è lasciato andare ad un euforico commento sul profilo IG della Formula1.

La situazione attuale ha portato la FIA ad effettuare una;profonda rivisitazione delle tappe del mondiale, utilizzando parametri decisionali decisamente atipici;come curve di contagio e densità abitative nei pressi dei tracciati.;La ricerca di nuovi;appuntamenti del mondiale resta ancora ufficialmente aperta,;nonostante la necessità di;annunciare il prima possibile;la seconda metà di campionato;stia facendo trapelare sempre più le carte in tavola.

Seguici anche su Instagram e Telegram

F1 | Dal Portogallo: Portimao e Mugello nel calendario a settembre

Marco Pili

Studente di Ingegneria Meccanica e Marshall, ma soprattutto appassionato di motori!