A TCFormula 1

F1 | Nasce la Ferrari SF-23: ecco come e dove seguire la presentazione – LINK STREAMING

Ecco come seguire la presentazione della Ferrari SF-23 che avverrà il 14 Febbraio alle 11:25.

come seguire presentazione ferrari sf23
Ecco come seguire in diretta la presentazione della nuova Ferrari SF23 che si terrà a Maranello il 14 Febbrario – Foto: ferrari

Il 14 Febbraio verrà svelata la nuova monoposto Ferrari per la stagione 2023: ecco come seguire in diretta la presentazione della SF23. L’evento, che si terrà a Maranello, verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Scuderia Ferrari a questo link:

Per il team di Maranello sarà una stagione molto importante dopo i passi in avanti fatti lo scorso anno. L’addio di Mattia Binotto, e il conseguente arrivo di Frederic Vasseur come nuovo Team Principal, ha portato senza dubbio un’aria di novità mista a un clima di incertezza all’interno della squadra. Con le dimissioni dell’ingegnere italiano, Ferrari ha infatti perso anche quello che era uno dei principali protagonisti della progettazione della nuova vettura con cui Sainz e Leclerc andranno alla ricerca del titolo mondiale.


Leggi anche: F1 | Simone Resta sulla nuova Haas: “Lavoriamo da tempo sulla VF-23. Vedremo gap minori in griglia”


Stando alle ultime voci, la nuova SF23 dovrebbe avere un telaio alleggerito di circa un paio di chili e questo potrebbe comportare un vantaggio di circa un decimo di secondo. Inoltre, stando anche alle parole di Vasseur, non dovrebbe più esserci il problema affidabilità.

Nel 2022, infatti, la Power Unit Ferrari è apparsa molto fragile sotto questo aspetto con i ritiri di Barcellona e Baku su tutti che hanno impedito a Leclerc di allungare in classifica su Verstappen nelle prime fasi della stagione. “Per ora sembra essere tutto ok”, aveva dichiarato il nuovo Team Principal. “Lo scorso anno la performance c’era ma un’affidabilità precaria non permetteva di sfruttare tutto il potenziale a disposizione. Stiamo lavorando molto su questo aspetto“.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter