F1 | Netflix annuncia l’uscita di un documentario su Juan Manuel Fangio

Su Netflix “Fangio: l’uomo che domava le macchine”, documentario dedicato al pilota argentino, vincitore di cinque titoli mondiali.

Fangio Netflix
credits Wikipedia

Juan Manuel Fangio, il pilota di Formula 1 vincitore di cinque titoli mondiali, sarà il protagonista di un documentario su Netflix.

Netflix nel suo account per l’Argentina ha annunciato che il 20 marzo verrà trasmessa un’ anteprima del documentario, “Fangio: l’uomo che domava le macchine”,.

Netflix continua a creare documentari relativi al mondo delle corse automobilistiche. Ai primi di marzo è iniziata la serie di Netflix dedicata al Campionato del mondo di Formula 1 2019, “Formula 1: Drive to Survive”.

Juan Manuel Fangio, soprannominato El Chueco, è ancora nei cuori degli argentini e degli appassionati di Formula 1. Il suo record dei cinque titoli mondiali è stato battuto solo nel 2003 da Michael Schumacher, dopo ben 46 anni.

Detiene ancora oggi la più alta percentuale di pole position realizzate in carriera, l’argentino è partito in prima posizione nel 55,8% delle gare disputate

Molti sostengono che la storia del campione del mondo è apparsa sugli schermi, grazie all’interesse di Netflix a realizzare questo tipo di documentario, in quanto ha l’obiettivo di creare contenuti per l’Argentina.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

In questo documentario si cerca di capire cosa abbia portato lui e altri piloti a rischiare la vita guidando auto che correvano alla stessa velocità di quelle di oggi, ma in condizioni di sicurezza precarie.

Il documentario su Fangio presenterà interviste con personaggi come Fernando Alonso, Jackie Stewart, Alain Prost, Mika Häkkinen e tanti altri. Si avrà la possibilità di rivivere la ultima e spettacolare vittoria al Gran Premio di Germania del 1957, in quell’occasione si laureò campione del mondo per la quinta volta.

 

Seguici su Instagram

F1 | Il Coronavirus ferma la Ferrari, annullati i test Pirelli degli pneumatici 2021

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.