F1 | Netflix annuncia una nuova serie su Ayrton Senna

La vita di Ayrton Senna sarà raccontata in una serie di 8 episodi targata Netflix, prodotta con la partecipazione attiva della famiglia del brasiliano.

ayrton senna serie netflix

Netflix sta producendo una serie sulla vita del tre volte campione del mondo di F1 Ayrton Senna. La notizia è stata annunciata dalla piattaforma americana, che prevede l’uscita della miniserie nel 2022.

La serie sarà suddivisa in 8 episodi e racconterà la vita di Senna, approfondendo la sua personalità e i suoi rapporti familiari. Il punto di partenza sarà il debutto del campione brasiliano, passando per il trasferimento in Inghilterra e concludendo poi con la tragedia di Imola.

La produzione della serie Netflix è affidata a Gullane e prevede la partecipazione attiva della famiglia di Ayrton Senna. Diverse saranno le location: da luoghi internazionali fino ai posti dove Ayrton è cresciuto.

“È davvero speciale poter annunciare che racconteremo storie che pochi conoscono. La famiglia Senna si impegna a realizzare questo progetto senza precedenti. Nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, potrebbe essere il nostro partner, così ha parlato Viviane, la sorella di Ayrton.

Anche i produttori Fabiano e Caio Gullane sono intervenuti a riguardo: “Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha combattuto per i propri sogni, affrontando molti ostacoli, per rappresentare il suo paese. Senna ha unito e unisce il Brasile“.

“Senna è partito da San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di poter far partecipare i suoi fan a questo meraviglioso viaggio, ovunque essi siano. Ayrton Senna ha una fama che abbatte confini e generazioni, siamo lieti di poter raccontare la sua inedita storia ai nostri iscritti in oltre 190 paesi del mondo, ha detto Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali di Netflix in Brasile.

La serie Netflix su Ayrton Senna sarà prodotta in inglese e portoghese e sarà lanciata nel 2022.

 

Seguici anche su Instagram

 

F1 | Montezemolo sulla Ferrari: dal divorzio con Vettel “gestito male” alle problematiche attuali

 

 

 

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.