La vita di Ayrton Senna sarà raccontata in una serie di 8 episodi targata Netflix, prodotta con la partecipazione attiva della famiglia del brasiliano.
Netflix sta producendo una serie sulla vita del tre volte campione del mondo di F1 Ayrton Senna. La notizia è stata annunciata dalla piattaforma americana, che prevede l’uscita della miniserie nel 2022.
La serie sarà suddivisa in 8 episodi e racconterà la vita di Senna, approfondendo la sua personalità e i suoi rapporti familiari. Il punto di partenza sarà il debutto del campione brasiliano, passando per il trasferimento in Inghilterra e concludendo poi con la tragedia di Imola.
La produzione della serie Netflix è affidata a Gullane e prevede la partecipazione attiva della famiglia di Ayrton Senna. Diverse saranno le location: da luoghi internazionali fino ai posti dove Ayrton è cresciuto.
“È davvero speciale poter annunciare che racconteremo storie che pochi conoscono. La famiglia Senna si impegna a realizzare questo progetto senza precedenti. Nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, potrebbe essere il nostro partner“, così ha parlato Viviane, la sorella di Ayrton.
La vita di un fenomeno, raccontata da chi più lo ha amato. È in arrivo su Netflix una serie di 8 episodi su Ayrton Senna, realizzata in collaborazione con la famiglia del pilota brasiliano. pic.twitter.com/fXkGslFi7c
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 3, 2020
Anche i produttori Fabiano e Caio Gullane sono intervenuti a riguardo: “Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha combattuto per i propri sogni, affrontando molti ostacoli, per rappresentare il suo paese. Senna ha unito e unisce il Brasile“.
“Senna è partito da San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di poter far partecipare i suoi fan a questo meraviglioso viaggio, ovunque essi siano. Ayrton Senna ha una fama che abbatte confini e generazioni, siamo lieti di poter raccontare la sua inedita storia ai nostri iscritti in oltre 190 paesi del mondo“, ha detto Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali di Netflix in Brasile.

La serie Netflix su Ayrton Senna sarà prodotta in inglese e portoghese e sarà lanciata nel 2022.
F1 | Montezemolo sulla Ferrari: dal divorzio con Vettel “gestito male” alle problematiche attuali