F1 | Netflix: in arrivo un film sulla Formula 1 con Robert De Niro

Netflix ha dato il via alla produzione di un film poliziesco ambientato nel mondo della F1, e nel cast è già presente la leggenda del cinema Robert De Niro.

the formula film netflix formula1 f1 robert de niro john boyega
archyde.com

Sarà ambientato nel mondo della F1 il nuovo film Netflix The Formula: sarà un poliziesco con protagonista un pilota di F1 americano, che viene coinvolto con la mafia e costretto a servire come pilota di fuga per salvare la propria famiglia.

Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Gerard McMurray, già regista di Burning Sands e La Prima Notte del Giudizio. La sua società, di recente costituzione, la Buppie Productions, “sviluppa e produce storie divertenti con personaggi neri per un pubblico cinematografico e televisivo mainstream. La nostra azienda si reinventa costantemente mentre traccia un percorso per influenzare la cultura popolare. Siamo gli eroi e i cattivi, i bravi ragazzi, e i cattivi ragazzi, le femme fatale e le ragazze della porta accanto.”

Nel cast vedremo appunto John Boyega, conosciuto per il ruolo di Finn nella trilogia sequel di Star Wars. Proprio Boyega prenderà probabilmente il ruolo del pilota di Formula 1 immischiato con la mafia. Al suo fianco una leggenda di Hollywood come Robert De Niro, che interpreterà la parte del mafioso.

In attesa del prossimo film sulla vita di Enzo Ferrari, The Formula sarà la prima produzione hollywoodiana basata su corse contemporanee, dai tempi di Un attimo, una vita con Al Pacino del 1977.

La trama del film

Finora sono stati rilasciati pochi dettagli, ma McMurray ha fornito la trama della storia tramite un post su Instagram.

È incredibile vedere finalmente questa idea nella mia testa prendere vita in un film che sto scrivendo, dirigendo e producendo. La mia nuova società di produzione, Buppie Productions, sta collaborando con Tribeca Films e Netflix per offrirvi un film originale;e stimolante in arrivo chiamato THE FORMULA con due dei miei attori preferiti, John Boyega e Robert De Niro.”

“È la storia di un giovane di Detroit che diventa una star delle corse internazionali nel mondo della Formula 1, sotto la tutela del suo mentore con vecchi legami mafiosi“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ecco tutte le novità che ci aspettano nel 2021

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1