F1 | Nicholas Latifi sarà terzo pilota Williams

È di pochi minuti fa l’annuncio arrivato sul sito ufficiale della scuderia inglese. Nicholas Latifi sarà il pilota di riserva della scuderia di Grove. Il pilota canadese, vincitore in diversi appuntamenti di formula 2 farà parte del team nel 2019 sia dal punto di vista pratico, aiutando lo sviluppo della FW42, sia dal punto di vista del marketing. Williams latifi

Fonte : Williams

Guiderà infatti in sei sessioni di prove libere FP1, nei test di precampionato e nei test Pirelli, oltre che allo scontato lavoro al simulatore. Il canadese dichiara nel comunicato uscito sul sito ufficiale che è entusiasta di questa possibilità, si sente pronto a dare una mano e a continuare il suo cammino nella massima serie. Claire Williams vicedirettore della scuderia ha identificato in Nicholas il pilota perfetto per il terzo ruolo nel team.


Fonte: grandprix247.com

Senza dubbio Latifi ha dimostrato le sue capacità nelle categorie minori, ma sorge spontanea l’ipotesi secondo cui, non sia stato il suo talento a portarlo in Williams. Va ricordato infatti che il canadese ha girato spesso nella scorsa stagione con il team Force India/Racing Point e Renault oltretutto il padre di Nicholas, Michael ha investito sempre nel 2018 una ingente somma di denaro per acquistare parte del team McLaren. Durante la scorsa stagione oltretutto si parlava di un suo possibile approdo in indy in coppia con Fernando. Ma a quanto pare, il futuro di Latifi è targato F1.

F1 | Incidente per Hamilton durante un test a Jerez con le Superbike

F1 | Nicholas Latifi sarà terzo pilota Williams
Lascia un voto

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.