Formula 1Interviste

F1 | Nico Hulkenberg a Suzuka con “una valigia extra”: il (curioso) motivo

La F1 è in viaggio verso Suzuka, sede della quarta tappa del Mondiale 2024, e Nico Hulkenberg porta con sé una valigia extra…

Suzuka è un posto speciale per la F1, così speciale che Nico Hulkenberg porterà con sé “una valigia extra“. Il Circus si sposta in Giappone, sede della quarta tappa del Mondiale 2024. Un appuntamento fondamentale, che vedrà i team impegnati su un tracciato che metterà a dura prova vetture e gomme. Alla fine del weekend si avrà la prima (vera) indicazione dei valori in campo, ammesso che la pioggia risparmi il paddock.

F1 Nico Hulkenberg valigia extra Suzuka Giappone
Nico Hulkenberg nel paddock dell’Australia – Haas F1

Suzuka è da ormai anni una tappa fondamentale del Mondiale di Formula 1. Spesso sede delle battute finali della stagione, e per questo teatro di gare decisive in chiave classifica, è un tracciato iconico ed irrinunciabile. Non solo Snake, Spoon e 130R: il circuito giapponese ha un valore che supera quello delle sue leggendarie curve, e Nico Hulkenberg lo sa bene.

Suzuka è un classico, è iconico – spiega il tedesco, riportato da Speedweek – Un misto di curve lente, medie e veloci. Potrebbe essere la prima occasione per visitare una pista ad alto degrado gomme. Sarà eccitante scoprire dove siamo rispetto agli altri in quell’area. È anche un circuito tecnico, dove fare il giro perfetto in qualifica è difficile, e questo lo rende interessante“.


Leggi anche: F1 | L’ex pilota RB: “Bearman? Bravo, ma Antonelli…”


Ma il Giappone non è fatto solo di tecnicismi per patiti della meccanica. Suzuka è anche il cuore dei tifosi che affollano ogni anno il tracciato, in qualunque condizione metereologica. Persone calorose, patiti delle corse e appassionati purissimi, che costringono i piloti a pensare ad un bagaglio alternativo.

I tifosi sono sempre entusiasti ed appassionati – racconta Nico HulkenbergÈ sempre un’esperienza unica. Ci fanno sempre tanti regali fantastici, porterò con me una valigia extra per il viaggio di ritorno!“.

Foto Copertina: Haas F1

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.