F1 – Nico Rosberg non fa più parte del management di Robert Kubica

Come annunciato dallo stesso Kubica, il campione del mondo 2016 avrebbe fatto un passo indietro dal suo ruolo di manager. Rosberg Kubica

Rosberg Kubica
Nico Rosberg e Robert Kubica

Rosberg, 33 anni il prossimo 27 giugno, era diventato il manager di Kubica a metà settembre 2017, dopo che il polacco aveva visto qualche possibilità di rientro in Formula 1. Le trattative però non sono andate come sperate, ed alla fine Kubica non è riuscito ad ottenere il posto in Williams, andato invece al russo Sergey;Sirotkin.

Sergey Sirotkin, pilota Williams, e Robert Kubica, terzo pilota WIlliams

Kubica, in una intervista ad Autosport.com, ha detto che i due “sono meno in contatto rispetto a prima, perché Rosberg è sempre molto occupato ed ha la sua famiglia di cui occuparsi”,;mentre il polacco sta portando avanti il suo ruolo di terzo pilota per la Williams.

Sempre Kubica ha inoltre chiarito che non è una separazione formale,;ma solo un allontanamento, e che Rosberg era presente solo per le specifiche trattative di fine 2017.

Alla domanda sulla possibilità di una collaborazione in futuro, Kubica ha detto: “non dipende solo da lui, poiché molto dipenderà anche dalle situazioni”.

Kubica mantiene comunque il suo manager di lungo corso, Alessandro Alunni Bravi, che quindi continuerà a rappresentarlo.


Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.