F1 | Non ci sarà dress code per il Gran Premio dell’Arabia Saudita

A differenza di quanto riportato qualche settimana fa, non sarà imposto il dress code in occasione del primo Gran Premio dell’ Arabia Saudita, in programma a Jeddah dal 3 al 5 dicembre.

dress code Arabia Saudita
credits F1official

Non sarà imposto il dress code a uomini e donne che prenderanno parte al Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Il 5 dicembre del 2021 partirà il primo Gran Premio di Formula 1 della storia in Arabia Saudita, a Jeddah, nel Jeddah Street Circuit.

Qualche settimana fa era circolata la notizia che l’Arabia Saudita aveva imposto un dress code per uomini e donne. In particolare i partecipanti avrebbero dovuto indossare maniche lunghe e pantaloni lunghi o gonne sotto il ginocchio. Quindi, i partecipanti potranno attendersi allo stesso dress code, che seguono per le altre gare, come il Gran Premio del Bahrain e per quello del Qatar, che si è aggiunto di recente.


Leggi anche: F1 | Alonso: “La Formula 1 deve essere rigorosa nel far rispettare le regole, faccia come il calcio”


I cittadini dell’Arabia Saudita sono normalmente tenuti a vestirsi in modo conservativo. Le donne indossano un lungo mantello nero, chiamato abaya, che lascia scoperti solo le mani e il viso; alcune indossano anche un velo. Gli uomini indossano un abito tradizionale, noto come dishdasha, e  un copricapo. Il requisito per i visitatori stranieri di indossare l’ abaya è stato allentato nel 2019.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.