F1 | Norris: “Da quando è in Ferrari molte persone hanno capito di cosa è capace Sainz”

Lando Norris crede che molte più persone abbiano capito di cosa sia capace Carlos Sainz grazie al suo passaggio in Ferrari.

sainz norris
foto: unknown

Lando Norris ha trascorso due stagioni correndo al fianco di Carlos Sainz in McLaren fino al passaggio, nel 2021, del pilota spagnolo alla Ferrari. Nel 2021 Sainz ha collezionato 4 podi e ha concluso la sua stagione al quinto posto della classifica piloti mettendosi dietro sia Norris che Leclerc. Le sue performance hanno spinto Ferrari a cercare di estendere il suo contratto anche dopo il 2022. Durante un’intervista Norris ha parlato dei suoi miglioramenti durante il 2020 e il 2021 ammettendo che nel 2020 si è parlato poco di lui dato che Carlos stava correndo in maniera strepitosa.


Leggi anche:F1 | Ferrari: estensione del contratto di Sainz prevista prima dell’inizio della stagione 2022


Credo che anche il mio secondo anno in F1 fosse buono. Carlos è uno dei migliori piloti in F1. Non mi faceva sembrare troppo bravo proprio perché è un ottimo pilota. Credo di essere stato messo un po’ in ombra, faceva sempre un lavoro eccezionale. Quest’anno ho fatto un passo in avanti.”

Lando ha affermato che i suoi progressi sono stati determinati dall’esperienza degli scorsi anni oltre che da una monoposto più performante. Anche l’arrivo di Daniel Ricciardo gli ha dato la motivazione e la forza di fare un passo in avanti: “Ho sempre voluto battere Carlos infatti non mi sono sentito sotto pressione quando è arrivato Daniel. Molte persone pensavano mi sentissi sotto pressione perché ha vinto molte gare e ha molti podi (Ricciardo). Tutti sanno di cosa è capace Daniel con una macchina che gli permette di vincere delle gare. Mentre con Carlos, nessuno sapeva di cosa fosse capace, solo perché è stato in Toro Rosso, in Renault e in McLaren.

Il pilota inglese ha poi terminato l’intervista parlando di quanto sia realmente forte Carlos Sainz: “Molte più persone stanno capendo di cosa è capace Carlos, è riuscito a battere Leclerc in molte situazioni.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter