F1 | Norris di nuovo con la McLaren a Monza

Dopo il debutto in F1 del pilota di Bristol durante le prove libere del GP del Belgio, la casa di Woking conferma la presenza del giovane Norris anche per le libere di Monza. Norris McLaren Monza

Norris McLaren Monza

 

Il pilota inglese prenderà questa volta il posto di Stoffel Vandoorne durante le FP1 del tracciato brianzolo, passando dall’ “università della Formula Uno” al “tempio della velocità”.

In merito alle prestazioni del terzo pilota McLaren a bordo della MCL33, il Direttore Sportivo McLaren Gil De Ferran ha dichiarato “(Norris) ha fatto un grande lavoro. Non conoscevo molto di lui prima di quest’anno. Conoscevo certamente i suoi risultati sportivi, ma non molto altro. Ma una cosa che certamente possiede è la capacità di adattarsi velocemente ad ogni nuova situazione. Ho visto ciò durante i test (all’Hungaroring ndr), e lo stesso è accaduto ora. Come parte del suo sviluppo volevamo portarlo qui con un livello più basso di deportanza, più vetture in pista, più evoluzioni del tracciato, volevamo dargli questa esperienza. Ed è stata la stessa cosa: è arrivato a raggiungere le giuste velocità davvero velocemente e ha svolto un ottimo lavoro per noi, non ha commesso errori, è stato assolutamente perfetto. Sarà a Monza nelle FP1, in quanto vogliamo continuare ad aiutarlo nello sviluppo delle sue capacità.”

Il pilota, attualmente impegnato in Formula 2 con il team Carlin, ha dunque convinto la McLaren. Essendo il secondo sedile della scuderia inglese ancora vacante per la stagione 2019, e il mercato ancora apertissimo, vedremo se i prossimi risultati di Norris sulla monoposto del team di Woking riusciranno a fargli guadagnare l’ingresso nel Circus.

F1 | Norris di nuovo con la McLaren a Monza
Lascia un voto