F1 | Norris non esclude l’approdo in Ferrari: “Nella vita mai dire mai”

Lando Norris si dice molto felice alla McLaren, dove si è affermato come una delle grandi promesse della Formula 1, ma non ha voluto chiudere le porte alla Ferrari.

Norris ferrari
crediti: Eurosport

Lando Norris si dice molto felice alla McLaren, dove si è affermato come una delle grandi promesse della Formula 1, ma non ha voluto chiudere le porte alla Ferrari. Il britannico, alla sua terza stagione da pilota di F1, ha fatto un grande passo avanti in termini di prestazioni. Questo gli è valso un contratto pluriennale, annunciato a maggio, con il team di Woking.
Lando è molto contento alla McLaren e afferma addirittura di voler vincere titoli con la squadra capitanata da Zak Brown, Andreas Seidl e co., ma allo stesso tempo non ha voluto escludere il percorso Ferrari in futuro.

Al momento sono felice dove sono e ho appena rinnovato il mio contratto con la McLaren, con la quale voglio vincere il Mondiale sia per piloti che per costruttori”, ha commentato Norris in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Tra dieci anni non so cosa accadrà. È vero, ho tanti tifosi italiani, a Monza si notavano. Mi hanno accolto in albergo e anche in pista e ho potuto sentire il loro grande sostegno” ha aggiunto il pilota della McLaren riguardo al futuro.


Leggi anche

F1 | GP Turchia – Livrea speciale per Red Bull e Alpha Tauri in onore di Honda [VIDEO]


Per quanto riguarda il miglioramento della McLaren rispetto al passato, Lando non si aspettava di essere così vicino alla Mercedes o alla Red Bull (vedi la prestazione di Monza), ma, sottolinea, anche il suo passo avanti a livello individuale. “All’inizio dell’anno speri sempre di fare un passo avanti come squadra, ma anche a livello personale sono migliorato molto. In generale penso che abbiamo sviluppato tutto il pacchetto e nella maggior parte dei circuiti abbiamo fatto un passo avanti. Spesso siamo nella posizione giusta per sfruttare le opportunità che Mercedes e Red Bull lasciano, ma non credo che ci saremmo aspettati una stagione così buona“, ha concluso Lando Norris.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.