F1 | Norris parteciperà alla gara del campionato virtuale di IndyCar

IndyCar: Lando Norris sarà uno dei protagonisti del quinto round del Campionato virtuale, organizzato dalla serie in occasione dell’emergenza globale del Covid-19.

IndyCar Lando Norris
Lando Norris – Foto: McLaren

Il giovane pilota della McLaren, Lando Norris, prenderà parte alla prossima gara virtuale di IndyCar, organizzata per questo stesso Sabato.

A causa dell’emergenza sanitaria che ha ormai costretto la quasi totalità degli Stati al ‘lockdown’, anche il campionato di IndyCar ha deciso di disputare le gare virtualmente per intrattenere i tifosi.

La serie si è resa già promotore di ben quattro round tramite la piattaforma iRacing, rispettivamente a Watkins Glen, Barber, Michigan e Motegi.

La quinta gara degli Esports del campionato automobilistico americano si terrà il Sabato 25 aprile presso il circuito delle Americhe, precisamente alle 7.30 BST (20:30 in Italia e trasmessa su Sky Sport).

Il ventenne Lando Norris è stato invitato dalla categoria ad unirsi alla griglia e gareggiare contro i protagonisti dell’IndyCar. Il pilota della McLaren è ormai noto tra gli utenti di Twitch. IndyCar Lando Norris 

Norris gareggerà con l’Arrow McLaren SP, team che ha sede a Indianapolis ed è di proprietà dell’ex pilota quadriplegico Sam Schmidt e Ric Peterson. L’inglese affiancherà gli americani Patricio O’Ward e Oliver Askew.

Il circuito di Austin, in Texas, è l’unico tracciato che ospita le competizioni di Formula 1 e quelle della serie IndyCar. Norris non partirà, quindi, svantaggiato.

La richiesta di includere il giovane pilota è arrivata dallo stesso O’Ward via Twitter, e la categoria automobilistica non si è di certo lasciata cogliere impreparata, estendendo l’invito. IndyCar Lando Norris 

L’ultimo, e sesto round, del campionato virtuale si disputerà invece il primo weekend di maggio. Il prossimo circuito non è stato ancora annunciato, ma gli organizzatori hanno dichiarato sia “poco ideale” per le vetture dell’IndyCar.

 

Seguici anche su Instagram 

F1 | Guenther Steiner incerto sul futuro della Haas