F1 | Norris: “Ricciardo una risorsa per McLaren. A differenza di Sainz lui sa come si vince”

Lando Norris parla di quello che sarà il suo nuovo compagno di squadra, affermando che Daniel Ricciardo potrà essere una risorsa per McLaren.

Ricciardo McLaren
Foto: F1

Tra le novità più attese del 2021 c’è sicuramente la nuova coppia piloti McLaren. Lando Norris e Daniel Ricciardo rappresentano il giusto mix di esperienza e talento. Il team britannico, dopo il passaggio di Carlos Sainz in Ferrari, ha deciso di puntare sull’australiano. L’ex Red Bull è stato uno dei principali artefici del grande passo in avanti fatto da Renault negli ultimi due anni e ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori piloti in griglia. Proprio Norris ha voluto dire la sua su Ricciardo, affermando che potrà essere una grande risorsa per la McLaren data la sua grande esperienza.

“Sono molto contento. Credo che ci darà una grossa mano. Penso che molti feedback saranno simili a quelli di Carlos, entrambi provenivano dalla Renault. Gran parte della conoscenza di un pilota dipende da come ha lavorato nei suoi vecchi team. Inoltre Daniel ha guidato per la Red Bull, lui sa come si vince. In questo credo sia migliore di Carlos


Sicuramente porterà nuove idee e ci aiuterà a fare ulteriori passi in avanti. Sarà una bella opportunità anche per me. Posso imparare molto da lui, è molto esperto nonché uno dei migliori al mondo. Non vedo l’ora”.

Seguici anche su Instagram

F1 | Rinnovo Hamilton-Mercedes, decisione prima della presentazione della W12