Formula 1Interviste

F1 | Norris si sente pronto a vincere delle gare nel 2022

Dopo un ottimo campionato disputato, Lando Norris vuole vincere delle gare a partire dalla prossima stagione 2022.

Norris vincere gare 2022
Lando Norris (GBR) McLaren MCL35M

La stagione 2021 sta giungendo al termine. Una delle sorprese è stata senza dubbio Lando Norris con la sua McLaren. Il giovane pilota britannico ha avuto un avvio di stagione impressionante, anche pensando al confronto con il compagno di squadra Ricciardo. Nell’arco delle prime gare ha guadagnato molti punti e, nonostante la crescita della Ferrari in questo finale di stagione, gli permettono ancora di restare davanti ai piloti del Cavallino.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Pensando alla prossima stagione, Norris ammette: Sono molto più fiducioso! Se dovessi lottare per una vittoria all’improvviso nella prima gara del prossimo anno, soprattutto dopo essere stato nella posizione in cui mi trovavo in Russia, penso che mi sentirei molto fiducioso in quella posizione”.

“Naturalmente sarei ancora nervoso, ma penso che sarò molto più pronto rispetto a dodici mesi fa perché ho sperimentato alcune delle cose in questa stagione. Mi sento molto più sicuro di sapere cosa devo fare quando sono in quella posizione. Quindi penso che da quel lato sono pronto per questo.”

L’inglese ha proseguito: “Nessuno sa quanto farò meglio dato che molto dipende dalla macchina e cose del genere. A volte devi essere fortunato, a volte sei sfortunato. Ho lavorato duramente durante l’inverno per apportare molti di questi miglioramenti. Una cosa che mi ha reso molto felice è vedere che i miglioramenti in realtà hanno un effetto in termini di risultati.”


Leggi anche: F1 | Orari TV GP Arabia Saudita 2021 – Anteprima e programmazione Sky e TV8


“Dal punto di vista del feeling e della mentalità del pilota, mi sento molto fiducioso”, ha aggiunto Norris. “Se questo significa che faremo bene o meno [l’anno prossimo], dovremo solo aspettare e vedere.”

“Dal feeling che ho e da quello che ho imparato, sento che posso continuare e apportare alcuni miglioramenti durante l’inverno per passare all’anno prossimo iniziando come mi sento ora, che è ancora meglio di come ho iniziato questa stagione. Ma le circostanze saranno diverse nell’auto del prossimo anno. Forse avrò bisogno di uno stile di guida diverso e cose del genere, perché sarà un’auto molto diversa”.

Rimanendo alla stagione attuale, Norris vuole mantenere i piloti Ferrari dietro di lui nella classifica piloti. Crede inoltre che essere ancora in lotta con Ferrari nonostante gli sviluppi al motore portati dal Cavallino, sia molto positivo per il team McLaren.

Quando hanno portato l’aggiornamento della loro power unit, di sicuro questo li ha aiutati“, ha dichiarato Norris. “Prima erano molto bravi sull’energia e l’hanno sviluppata, in alcuni circuiti non fa una grande differenza in altri circuiti aiuta sicuramente, perché quando stiamo andando sul rettilineo e noi perdiamo 20 km/h, loro continuano a spingere. Fa una grande differenza in termini di come puoi gareggiare, nei sorpassi e cose del genere.

L’inglese conclude: “Ovviamente hanno un po’ più di potenza. La potenza è una cosa adorabile, ti rende solo più veloce, senza svantaggi. Quindi sicuramente quando l’hanno avuta, hanno fatto un piccolo passo avanti. Penso che siamo stati molto vicino per tutta la stagione. Credo ancora che abbiamo fatto un lavoro migliore come squadra, penso che ci siano state più gare in cui loro sono stati più veloci quindi sono più avanti.”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter