F1 | Novità in Aston Martin: arriva Dan Fallows dalla Red Bull

Continua la campagna acquisti dell’Aston Martin. Dan Fallows approderà nella scuderia inglese come direttore tecnico.

Dan Fallows aston martin
Credits: Red Bull

E’ una storia che prende vita quasi dalle origini quella tra Dan Fallows e la Red Bull. L’ingegnere inglese si è unito al team austriaco nel 2006, due anni dopo il loro approdo in F1, divenendone il capo nel settore aerodinamico. Fallows ha aiutato il team nel conquistare i primi podi e le prime vittorie. Dopo 15 anni, però, è arrivato il momento dell’addio; lascerà la Red Bull per approdare in Aston Martin.

Non sono mancate le parole e i ringraziamenti da parte del Team Principal della Red Bull, Christian Horner. “Inutile dire che Dan ci mancherà dato che ha avuto un ruolo importante durante il suo periodo in Red Bull e voglio ringraziarlo per il suo contributo nei successi del team. Tuttavia dobbiamo riconoscere che l’occasione di avere il ruolo di direttore tecnico in un team di Formula 1 è uno step in avanti molto importante per la sua carriera. A sua volta, questa mossa crea entusiasmanti opportunità di progressione interna mentre guardiamo al futuro e attingiamo alla ricchezza di talenti all’interno del team più ampio” Dan Fallows aston martin


Leggi anche: F1 | GP Stiria – Sintesi PL1: Verstappen il più veloce. Ottima Alpha Tauri


Red Bull fa sapere che Fallows non se ne andrà dal team fino alla conclusione del suo contratto. Il capo del settore aerodinamico rimane completamente concentrato sugli sviluppi della vettura dopo lo straordinario inizio che hanno avuto in questo 2021. Vedremo se, con il suo futuro approdo in Aston Martin, ci saranno importanti cambiamenti in termini anche di performance per il team inglese.

Seguici anche su Instagram  Dan Fallows aston martin

Michele Guacci

Classe 2003, studente ed appassionato di F1 sin dall'infanzia.