F1 | Novità in Williams: il Team Principal Simon Roberts lascia la scuderia

A seguito di una ristrutturazione interna, il Team Principal della Williams, Simon Roberts, lascerà il team.

williams roberts team principal

Rivoluzione in casa Williams. Simon Roberts, che si è unito al team inglese lo scorso anno, lascerà la squadra a seguito di una ristrutturazione interna. Queste le sue parole d’addio: E’ stato un piacere assumere il ruolo di Team Principal dopo l’addio della famiglia Williams allo sport. Tuttavia, con la transizione ben avviata, non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida e auguro a tutti nel team il meglio per il futuro.” 

Una ristrutturazione che viene giustificata dal team per riportare la Williams dove merita, in testa alla griglia. Il team inglese, però, fa sapere che FX (Francois-Xavier) Demaison, il direttore tecnico del team, non si assumerà alcuna responsabilità sia a bordo pista che per l’ingegneria


Leggi anche: F1 | Ferrari sceglie il nuovo CEO: sarà Benedetto Vigna


Non sono mancate le parole del CEO della Williams, Jost Capito, che ha voluto ringraziare l’ex Team Principal. Simon ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione della transizione negli ultimi 12 mesi e voglio ringraziarlo per il suo grande contributo in questo periodo.” Adesso sarà proprio Jost Capito a sostituire Simon Roberts nel ruolo di Team Principal.

Vedremo se questo progetto di rivoluzione in casa Williams porterà a risultati diversi da quelli che viviamo oggigiorno, con il team inglese che ormai da troppi anni si trova in fondo alla griglia, pensando che qualche decennio fa era la scuderia dominatrice nel circus della F1.

Seguici anche su Instagram

Michele Guacci

Studente al 4° anno di liceo scientifico. Appassionato di F1 sin da piccolo.