F1 | Nuove speranze per il Gran Premio di Germania

Martedì l’amministratore delegato della Formula 1, Sean Bratches, ha parlato del calendario F1 2019. Come nella stagione 2018, ci saranno 21 gare e, con il rinvio del GP di Miami, sembra confermato l’appuntamento in terra tedesca. GP Germania F1

F1 | Nuove speranze per il Gran Premio di Germania GP Germania F1 Nurburgring
Foto: Hans Blossey / Getty Images

“Sono ottimista. Non abbiamo ancora rilasciato il calendario delle gare, ma lo faremo presto, credo intorno al weekend di SPA” ha detto Sean Bratches a Reuters dopo aver tenuto un forum sui motorsports a Londra.

“Le mie conoscenze della lingua tedesca non sono eccezionali, ma me la cavo e le conversazioni avute sembrano essere andate bene.”

Non sembra ci saranno nuove location ad ospitare i Gran Premi fino al 2020 e la questione del GP di Germania rimane ancora aperta. Hockenheim è rimasta senza contratto dopo la gara del mese scorso. Si è parlato di un ritorno al Nürburgring, nonostante abbia gravi problemi finanziari.

Il direttore marketing del tracciato di Hockenheim, Jorn Teske ha dichiarato: “stiamo parlando con Liberty Media, ma non è ancora stato stipulato nessun patto. Sono felice di vedere l’interesse di continuare ad ospitare un GP in Germania da parte loro.”

Sulla questione del GP di Miami, che mesi fa sembrava potesse far parte delle gare del 2019, non se ne parlerà fino al 2020.
Bratches è però convinto che un altro Gran Premio in America potrà portare guadagni sia alla Formula 1 che alla città stessa.


Pubblicata la prima bozza del calendario F1 2019

F1 | Nuove speranze per il Gran Premio di Germania
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.