F1 | Nyck De Vries guiderà l’Aston Martin nelle FP1 a Monza

Nyck De Vries girerà per la terza volta nella stagione 2022 di F1 durante una sessione FP1, questa volta a Monza al volante dell’Aston Martin dopo Williams e Mercedes.

Nyck De Vries F1 Aston Martin FP1 Monza Gran Premio Italia Mercedes Williams Ferrari maglie gialle
Nyck De Vries, qui con i colori dell’Aston Martin F1 Team, sarà in pista a Monza nelle FP1. Foto: @AstonMartinF1 via Twitter

Ancora un’opportunità al volante di una monoposto di Formula 1 per il pilota olandese. Nyck De Vries salirà nell’abitacolo della Aston Martin AMR22 per disputare le FP1 del Gran Premio d’Italia di F1 a Monza. Si tratta della sua terza uscita stagionale dopo aver provato la Williams a Barcellona e la Mercedes al Paul Ricard.

Aston Martin ha quindi raggiunto un accordo con Mercedes per permettere al campione di Formula 2 e Formula E di girare al ‘Tempio della Velocità’. De Vries prenderà il sedile di Sebastian Vettel e affiancherà così Lance Stroll. Sarà una sessione fondamentale per l’ex Academy McLaren che è in lizza per un posto in Williams.


Leggi anche: F1 | Giovinazzi torna in pista: guiderà la Haas nelle libere a Monza e Austin


Per quanto riguarda Aston Martin, si tratta del primo dei due giovani piloti previsti dal regolamento di questa stagione da dover schierare in una sessione FP1. Il team di Silverstone comunicherà a tempo debito chi sarà il prossimo giovane protagonista e in quale pista avrà la sua occasione.

De Vries ha commentato l’opportunità concessagli: “Non vedo l’ora di guidare per l’Aston Martin, in particolare su un circuito leggendario come Monza. Sarà la mia terza sessione di FP1 della stagione, in un terzo diverso telaio di Formula 1. Queste opportunità mi hanno dato una visione fantastica del modo in cui funzionano le vetture e operano i team. Spero di poter portare una nuova prospettiva al team e di poter intraprendere un programma in pista che si rivelerà vantaggioso per entrambi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.