Esteban Ocon e la Renault hanno avuto il via libera dalla Mercedes, che permette al pilota francese di partecipare ai test post GP d’Abu Dhabi con la Renault, a bordo della RS19. Ocon Abu Dhabi

Il francese ha corso 50 gare in F1 tra Manor Grand Prix (9, nel 2016) e Force India/Racing Point (41 tra 2017 e 2018), prima di esser stato sostituito da Stroll, restando legato sia a Mercedes che Renault. Ocon Abu Dhabi
Ad agosto è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Ocon da parte della Renault per le stagioni 2020 e 2021, in seguito al rinnovo di Bottas con Mercedes.
Ocon potrà girare con la vettura di Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo in entrambi i giorni di test previsti dopo l’ultima gara della stagione 2019.
NEWS 🚨
Esteban Ocon will officially join Renault F1 Team on Monday 2nd December and will take part in both test days at the Yas Marina Circuit in Abu Dhabi on 3rd and 4th December.#RSspirit pic.twitter.com/NthLLSZZlc
— Renault F1 Team (@RenaultF1Team) November 20, 2019
Durante il suo periodo in Mercedes, Ocon ha partecipato a diverse sessioni al simulatore, provato le Pirelli prototipo 2020 ed ha partecipato anche ad alcuni briefing della squadra durante i weekend di gara.
Per evitare che Ocon fosse per la Renault una spia, Mercedes ha provato a fare muro alla richiesta di Ocon e di Renault di poter lavorare insieme già dai test di Abu Dhabi del 3 e 4 dicembre. Alla fine, i due team si sono accordati e quindi Ocon potrà iniziare la preparazione con la sua squadra con cui gareggerà nel 2020.
Argomento centrale di questi test sono le gomme 2020 che non hanno soddisfatto team e piloti ad Austin. Messe quindi sotto esame, sarà importante vedere il loro funzionamento su delle vetture con delle specifiche tecniche che le scuderie hanno in mente per le vetture della prossima stagione.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | Gomme 2020 bocciate ad Austin, passo indietro in arrivo?