Il francese ha corso 50 gare in F1 tra Manor Grand Prix (9, nel 2016) e Force India/Racing Point (41 tra 2017 e 2018), prima di esser stato sostituito da Stroll, restando legato sia a Mercedes che Renault. Ocon Abu Dhabi
Ad agosto è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Ocon da parte della Renault per le stagioni 2020 e 2021, in seguito al rinnovo di Bottas con Mercedes.
Ocon potrà girare con la vettura di Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo in entrambi i giorni di test previsti dopo l’ultima gara della stagione 2019.
Durante il suo periodo in Mercedes, Ocon ha partecipato a diverse sessioni al simulatore, provato le Pirelli prototipo 2020 ed ha partecipato anche ad alcuni briefing della squadra durante i weekend di gara.
Per evitare che Ocon fosse per la Renault una spia, Mercedes ha provato a fare muro alla richiesta di Ocon e di Renault di poter lavorare insieme già dai test di Abu Dhabi del 3 e 4 dicembre. Alla fine, i due team si sono accordati e quindi Ocon potrà iniziare la preparazione con la sua squadra con cui gareggerà nel 2020.
Argomento centrale di questi test sono le gomme 2020 che non hanno soddisfatto team e piloti ad Austin. Messe quindi sotto esame, sarà importante vedere il loro funzionamento su delle vetture con delle specifiche tecniche che le scuderie hanno in mente per le vetture della prossima stagione.
F1 | Gomme 2020 bocciate ad Austin, passo indietro in arrivo?
Le prove libere della 8 ore del Bahrain WEC mostrano una Toyota in difficoltà e una Rebellion sugli scudi: l'analisi…
Le prove libere del giovedì per la 8 ore del Bahrain WEC vedono Rebellion e Ginetta occupare le prime posizioni…
A pochi giorni dal gran finale di Abu Dhabi è tempo di tirare le somme sulla stagione d'oro del team…
DTM-SuperGT, due campionati turismo in cerca di una connotazione globale. Ma un’unificazione sarebbe possibile? Cerchiamo di fare chiarezza sulle principali…
Una delle più grandi mancanze del calendario WEC viene finalmente colmata nella stagione 2020/2021: l'Endurance sbarca ufficialmente a Monza. L'Autodromo…
Il piltoa spagnolo Jordi Torres si unisce al campionato elettrico nel 2020. Torres si aggiunge nel campionato elettrico Nella prossima…
Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.