Formula 1

F1 | Ocon in vista del GP di Silverstone: “Ripartiremo da 0”

Con i pessimi risultati ottenuti nelle ultime gare, Ocon vuole cambiare più parti possibili della sua vettura prima del gran premio di Silverstone

Ocon GP Silverstone
Credits: F1.com

Con il suo fantastico inizio di stagione, Ocon stava pian piano zittendo tutti quelli che, prima dell’inizio del campionato, erano sicuri della sua inferiorità rispetto ad Alonso. Da Imola a Monaco il pilota della Alpine è andato sempre a punti, a differenza del suo compagno che stava faticando. Ciò ha portato ad un meritato rinnovo del contratto con il team francese. Dopo quel rinnovo, però, Ocon non ha avuto più lo stesso ritmo e non sta riuscendo più ad andare a punti. Ultimamente non riesce neanche a qualificarsi tra i primi 15, come è successo nel doppio appuntamento sul circuito di Spielberg (17° in entrambe le occasioni). Diverse cose da rivedere, quindi, in vista del GP di Silverstone. Alonso, invece, con costanza ed esperienza, sta dimostrando che l’età è soltanto un numero e continua ad arrivare sul traguardo tra i primi 10, risultati che gli sono mancati all’inizio del campionato.


Leggi anche: F1 | Masi rivela nuovi dettagli su Igora Drive: “È un circuito spettacolare”


Quando gli è stato chiesto il perché di questo improvviso divario con lo spagnolo, Ocon ha risposto: “Vediamo alcune cose e stiamo vedendo qualche deficit, ma è difficile mettere il dito su cosa esattamente sia.” Il 24enne francese ha analizzato la sua situazione e di cosa faranno gli ingegneri in vista del GP di Silverstone. Ripartiremo da 0. Cambieremo più parti possibili sulla macchina e, si spera, torneremo più forti. Di sicuro essere un secondo più lento di Fernando nella prima manche (in qualifica) è un distacco troppo grande. C’è sicuramente qualcosa che non funziona e che dobbiamo capire. Ci sono ancora alcuni giorni per pensare, pensare a cosa possiamo fare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.