La Ferrari girerà a Silverstone per 100 chilometri in occasione del secondo Filming Day stagionale

La Ferrari realizzerà un nuovo filming day per le attività di sponsorizzazione. Dunque, quest’oggi sul circuito sito inglese di Silverstone, effettuerà un nuovo shake-down.
Dapprima, si era creduto che la giornata odierna poteva rappresentare un’opportunità per gli ingegneri della Ferrari per poter testare alcune novità tecniche. Eppure, Mattia Binotto, al termine della gara di domenica, ha precisato che non ci saranno novità sulla vettura.
Quindi, nessuna “versione B” della SF1000 che sta dando tante noie ai piloti. Comunque, saranno utilizzate, come provvisto dal regolamento, le gomme “Pirelli demo”.
Vedremo, però, se gli uomini della Rossa, stanno giocando a nascondino e quindi, se Ferrari porterà in pista qualche evoluzione.
Ricordiamo, ad ogni modo, che i team hanno a disposizione due gettoni per intervenire sui progetti 2020 e migliorarli in vista della prossima stagione. Un margine di manovra che congela gli sviluppi e i rapporti di forza in campo. Pare, infatti che a Maranello stiano lavorando sodo proprio sulla power unit che debutterà nel 2021 per recuperare il gap di potenza che attualmente la separa da Mercedes e Honda.
Senza alcun dubbio, dopo un avvio di stagione molto complicato a Maranello c’è voglia di riscatto. Ormai, i tecnici hanno identificato non solo nel motore ma anche nell’aerodinamica le principali cause della mancata performance della Rossa.
Senza dubbio, sarà fondamentale il nuovo simulatore che debutterà a Maranello ad inizio 2020, che dovrebbe garantire un grosso passo in avanti in termini di correlazione dei dati e sviluppo della monoposto.
Per tale motivo, a Maranello è stato creato un nuovo comparto tecnico soprannominano “Performance Development Department“, con a capo Enrico Cardile che potrà contare anche su figure di rilievo come Rory Byrne.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | GP Gran Bretagna – Pirelli: “Conclusa l’analisi delle gomme usate in gara”