F1 | Mercato Piloti: Opzione Force India per Stroll nel 2019?

Lance Stroll potrebbe passare in Force India la prossima stagione, con il canadese che ammette che il suo futuro in Formula 1 potrebbe non essere con la Williams. Stroll Force India

Stroll Force India
Lance Stroll, Williams Racing -Copyright: Glenn Dunbar/Williams F1

Data la deludente stagione della Williams, Stroll sta valutando le sue opzioni al fine di assicurarsi un sedile più competitivo per il 2019.

Diverse fonti suggeriscono che Force India potrebbe essere una opzione concreta per Stroll, nel caso in cui il canadese decidesse che il suo futuro in F1 dovesse continuare lontano dalla Williams.

Una mossa che gioverebbe ad entrambi: il team di Silverstone dovrebbe garantire un;posto più competitivo di quello che ha avuto quest’anno Stroll, allo;stesso tempo Force India potrebbe beneficiare dell’ingente iniezione finanziaria della famiglia Stroll, che sarebbe una manna dal cielo data la difficile situazione finanziaria del team.

Un aumento di capitale potrebbe anche coincidere con una mossa della Force India per;cercare di consolidare legami più stretti con la Mercedes, in un modo simile alla partnership della Sauber con la Ferrari sul fronte tecnico e con i suoi piloti più giovani.


Parlando in vista del Gran;Premio di Germania, Stroll ha detto che il suo futuro è al momento incerto, ma ha lasciato intendere che il suo posto a Williams probabilmente dipenderà da;quanto riuscirà a fare la Williams nella seconda parte di stagione.

“Mi piacerebbe vederci migliorare e arrivare dove vogliamo arrivare come squadra”, ha detto, quando gli è stato chiesto se volesse restare alla Williams l’anno prossimo.

“Voglio anche fare il meglio per me come pilota, quindi arriveremo a tutte le conclusioni al momento giusto e scopriremo cosa è meglio per il futuro.”

Ha aggiunto: “Non so ancora cosa sto facendo o dove sta andando il;mio futuro, sono ancora concentrato su dove sono adesso, su quello che;sto facendo oggi e vedremo cosa riserva il futuro.”

Anche se ci sono stati suggerimenti che;un affare con Force India potrebbe essere completato nel giro di poche settimane, Stroll ha detto che;il suo obiettivo per ora è quello di aiutare la Williams.

“Non ho intenzione di commentare in dettaglio queste cose, mi sto concentrando solo su ogni fine settimana. C’è molto da fare”, ha dichiarato il canadese.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

F1 | GP Germania – Magnussen: “Alonso esagera sempre, come Neymar”

Lascia un voto
mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale