F1 | Ore cruciali per il GP di Miami, ecco il layout del circuito

Presentato ufficialmente il layout del circuito che ospiterà il Gran Premio di Miami nel 2021. Domani l’incontro con i commissari della contea di Dade.

F1 GP Miami 2021
Il layout del circuito di Miami – Foto: Tom Garfinkel

Ore cruciali per il futuro GP di Miami. In attesa dell’incontro del Consiglio dei Commissari della Contea di Dade, il presidente dei Miami Dolphins e dell’Hard Rock Stadium ha reso noto il layout del nuovo circuito che potrebbe ospitare la F1 a partire dal 2021.

“Presentiamo al mondo il layout del GP di Miami”, ha dichiarato Tom Garfinkel sui propri canali social.

Liberty Media voleva portare la F1 a Miami già nel 2020, ma negli ultimi anni lo stato della Florida si è sempre opposto alle trattative. Il CEO del team NFL dei Miami Dolphins alla vigilia dell’incontro ha voluto precisare che il circuito cittadino non stravolgerà la quiete della città.

“Il circuito non attraverserà la 199a strada di Miami e inoltre non ci sarà azione in pista durante l’orario scolastico”, ha rassicurato il promotore della gara.

“Speriamo che la Commissione della Contea sosterrà i nostri sforzi per offrire all’intera Florida un grande evento globale come quello di una gara di Formula 1”, ha concluso Garfinkel.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Dalla vista aerea possiamo notare che il circuito sarà caratterizzato da 17 curve, da una sola chicane e da un lungo rettilineo. Non sono ancora stati pubblicati dei rendering video, ma non è escluso che arriveranno nei prossimi giorni.

Il progetto è stato presentato al mondo a poche ore dall’incontro con il consiglio dei commissari della contea sarà chiamato a valutare il progetto. A meno di esiti clamorosi, che non sono mancati negli ultimi mesi, il design del circuito dovrebbe essere approvato in modo da iniziare ad organizzare la gara per il maggio del prossimo anno.

Seguici anche su Instagram

F1 | Nel 2019 impennano gli ascolti globali: segnato il record dal 2012

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.