F1 | Ore cruciali per il GP di Miami, ecco il layout del circuito

Presentato ufficialmente il layout del circuito che ospiterà il Gran Premio di Miami nel 2021. Domani l’incontro con i commissari della contea di Dade.

Il layout del circuito di Miami – Foto: Tom Garfinkel

Ore cruciali per il futuro GP di Miami. In attesa dell’incontro del Consiglio dei Commissari della Contea di Dade, il presidente dei Miami Dolphins e dell’Hard Rock Stadium ha reso noto il layout del nuovo circuito che potrebbe ospitare la F1 a partire dal 2021.

“Presentiamo al mondo il layout del GP di Miami”, ha dichiarato Tom Garfinkel sui propri canali social.

Liberty Media voleva portare la F1 a Miami già nel 2020, ma negli ultimi anni lo stato della Florida si è sempre opposto alle trattative. Il CEO del team NFL dei Miami Dolphins alla vigilia dell’incontro ha voluto precisare che il circuito cittadino non stravolgerà la quiete della città.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

“Il circuito non attraverserà la 199a strada di Miami e inoltre non ci sarà azione in pista durante l’orario scolastico”, ha rassicurato il promotore della gara.

“Speriamo che la Commissione della Contea sosterrà i nostri sforzi per offrire all’intera Florida un grande evento globale come quello di una gara di Formula 1”, ha concluso Garfinkel.

Dalla vista aerea possiamo notare che il circuito sarà caratterizzato da 17 curve, da una sola chicane e da un lungo rettilineo. Non sono ancora stati pubblicati dei rendering video, ma non è escluso che arriveranno nei prossimi giorni.

Il progetto è stato presentato al mondo a poche ore dall’incontro con il consiglio dei commissari della contea sarà chiamato a valutare il progetto. A meno di esiti clamorosi, che non sono mancati negli ultimi mesi, il design del circuito dovrebbe essere approvato in modo da iniziare ad organizzare la gara per il maggio del prossimo anno.

Seguici anche su Instagram

F1 | Nel 2019 impennano gli ascolti globali: segnato il record dal 2012

Condividi

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Mercedes soddisfatta dalla prima settimana di test: “Siamo migliorati giorno dopo giorno”

Mercedes chiude la prima 'settimana' di test invernali in testa; sono infatti Bottas ed Hamilton ad aver eseguito i giri…

2 ore fa

F1 | Ferrari cercherà velocità dai prossimi test

I test appena conclusi sanciscono una Ferrari in difficoltà, ma la Scuderia fa sapere che dalla prossima settimana si cercheranno…

4 ore fa

F1 | Perez commenta i test: “Non penso che siamo al livello di Ferrari”

Sergio Perez, estremamente felice della propria vettura dopi i test, è sicuro: Racing Point migliore del centro gruppo, ma non…

6 ore fa

F1 | Test Barcellona-1 – Classifica combinata, giri e chilometri percorsi

La prima sessione di test del 2020 si è conclusa con la doppietta Mercedes. Ma, leggendo la classifica, si può…

17 ore fa

WEC | Le reazioni all’uscita di Aston Martin dalle Hypercar

L'uscita di Aston Martin dal programma Hypercar ha lasciato il WEC in una situazione rischiosa a 6 mesi e mezzo…

18 ore fa

Formula E | Tutte le line-up dei rookie test di Marrakech

Sugli account social della Formula E è apparsa la entry list dei piloti che parteciperanno ai rookie test di Marrakech…

18 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.