La F1 fa tappa in Bahrain e dopo un GP con molti colpi di scena nella parte iniziale, possiamo scoprire le nostre pagelle.

Il GP del Bahrain di F1 ci ha mostrato un Lewis in piena forma, scopriamo dunque le pagelle del week-end.
-
Mercedes: 9
-
Hamilton: 10
-
Bottas: 5
Il team tedesco si porta a casa un’altra vittoria, dominando il GP. Questo grazie a un grande Hamilton, che si prende pole e vittoria; il compagno Bottas è invece deludente. Dopo la pessima partenza è costretto ad effettuare un pit-stop, ma non brilla durante la gara.
-
Ferrari: 4
-
Vettel: 5
-
Leclerc: 6
La Ferrari sapeva che sarebbe stato un week-end difficile, date le caratteristiche della pista. Leclerc riesce a portarsi a casa un punticino, ma nulla di più. Vettel è invece autore di una partenza infelice e di un errore, non riuscendo nemmeno a intravedere i punti.
-
Red Bull: 8
-
Verstappen: 8.5
-
Albon: 7.5
Dopo la vittoria buttata in Turchia, questa volta la Red Bull non è prima forza. Il team prova una strategia diversa per battere Lewis, ma un pit-stop lento manda tutto all’aria. Alla fine si portano a casa un doppio podio e il giro veloce. Max si esprime come al solito su alti livelli e Albon sembra più in forma rispetto alle ultime gare; Alex si conquista il secondo podio stagionale, cercando di mettere in difficoltà Marko per la scelta del secondo pilota.
-
McLaren: 8.5
-
Sainz: 9
-
Norris: 8
Il team inglese stupisce sulla pista del Bahrain, portandosi a casa molti punti. Lando è consistente per tutta la gara, mentre Carlos è fenomenale: partendo dalle retrovie riesce a concludere comunque la gara in quinta posizione. La lotta per il terzo posto nei Costruttori è sempre più avvincente.
-
Renault: 6
-
Ricciardo: 7
-
Ocon: 6.5
La Renault non è al pari di McLaren e Racing Point su questa pista. Ricciardo sembra un po’ più rapido del compagno, ma entrambi si esprimono su buoni livelli.
-
Alpha Tauri: 7.5
-
Gasly: 8
-
Kvyat: 5.5
Il team faentino ha una buona macchina e grazie a Gasly porta a casa buoni punti. Il francese è autore di una buona gara, che lo vede salire fino alla sesta posizione, mentre Kvyat non è allo stesso livello. Il russo deve anche scontare una penalità per il contatto con Stroll, finendo la gara appena fuori dalla top 10.
-
Racing Point: 8
-
Perez: 8.5
-
Stroll: s.v.
La Racing Point stava puntando al podio, ma l’affidabilità glielo nega. Perez è come sempre solidissimo, mentre Lance percorre pochissimi Km, prima di entrare in contatto con l’Alpha Tauri.
-
Haas: 4
-
Grosjean: s.v.
-
Magnussen: 4.5
In termini di prestazioni la Haas non vive un buon week-end, ma quel che conta è che Grosjean stia bene. Dopo aver visto il terribile incidente, tutti nel paddock erano molto preoccupati; fortunatamente il pilota è riuscito ad uscire velocemente dall’auto in fiamme. Un grande ringraziamento va anche ai commissari, molto bravi a soccorrere Romain.
-
Alfa Romeo: 4.5
-
Raikkonen: 5
-
Giovinazzi: 5
Tutti i motorizzati Ferrari fanno molta fatica, così anche l’Alfa. Kimi soffre inoltre un problema all’ala anteriore, che ne complica ulteriormente la corsa.
-
Williams: 6
-
Russell: 7
-
Latifi: 6
La Williams dimostra su questa pista di potersela giocare un po’ di più. George è sempre il trascinatore del team, arrivando a un soffio dalla zona punti. Latifi, invece, è autore di una buona gara, che lo vede terminare in quattordicesima posizione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | GP Bahrain – Sintesi Gara: Hamilton vince sulle Red Bull. Paura per Grosjean: vivo per miracolo