F1 | Pascal Wehrlein e la Mercedes si separano. Chance in Toro Rosso?

Il pilota tedesco che è stato parte del programma giovani della Mercedes dal 2012 e appunto la scuderia tedesca si lasceranno a termine 2018. Il pilota campione DTM nell’anno 2015 spera in una chiamata della Toro Rosso, con nessun pilota confermato, per tornare in Formula Uno.

DTM, Hockenheim II. Mercedes-AMG DTM Team, Mercedes-Benz, DTM, Pascal Wehrlein, gooix Mercedes-AMG C 63 DTM

Dopo le stagioni in DTM dal 2013 al 2015 – con la vittoria del titolo e con i record nella categoria di pilota più giovane a vincere una gara (record stabilito nel 2014 all’età di 20 anni) e poi pilota più giovane nel vincere un campionato (l’anno successivo a 21 anni) – Pascal Wehrlein ha guidato per la Manor nel 2016, portando a casa l’unico punto per sé e per la squadra in Austria e per la Sauber nel 2017, ottenendo 5 punti, a differenza del compagno Ericsson che non ha ottenuto alcun punto. Dopo una stagione senza sedile in Formula Uno, il 23enne ha deciso di separarsi dalla casa di Stoccarda, per cercare di farsi ingaggiare da Toro Rosso, che non ha confermato ancora i piloti. Per il pilota con il passaporto del Mauritius, la scuderia di Faenza sembra essere la squadra che con più probabilità potrebbe ingaggiarlo.

IL COMUNICATO DI MERCEDES E DEL PILOTA

Di seguito vengono riportati i comunicati di Wolff e di Wehrlein.

Pascal Wehrlein ha dichiarato:

“Il mio contratto con la Mercedes terminerà a fine 2018. Ho voglia di nuove sfide e opportunità. Sto parlando con altri team per trovare un sedile per la prossima stagione. Sono molto grato a tutto il personale della Mercedes che mi ha aiutato nel mio progresso di crescita. Anche grazie a loro, ho potuto guidare prima per la Renault poi per la Sauber, ottenendo punti inaspettati. Ora è il momento di iniziare una nuova sfida.” 

https://i0.wp.com/www.sauberf1team.com/wp-content/uploads/2017/12/JFX7529.jpg?resize=840%2C560&ssl=1
Foto Sauber

Toto Wolff ha invece dichiarato:

“Il nostro programma di giovani piloti ha come obbiettivo di supportare giovani talenti trovando loro le giuste opportunità e a volte riconosciamo che non  riusciamo completamente nel nostro intento. Sfortunatamente è andata così con Pascal, dato che non gli abbiamo potuto offrire un buon contratto. Vogliamo ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per la Mercedes-Benz e gli auguriamo il meglio per il futuro.”

Insomma, il rapporto si è chiuso cordialmente e noi speriamo che un pilota come Wehrlein possa essere parte del prossimo campionato di Formula Uno, perché il suo talento è davvero immenso. Buona fortuna Pascal!

 

F1 | GP Singapore, le voci della Mercedes: “Siamo più veloci dell’anno scorso”

F1 | Pascal Wehrlein e la Mercedes si separano. Chance in Toro Rosso?
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, quello di diventare un giornalista sportivo.