A TCFormula 1

F1 | Paura sulle tribune in Brasile: crolli e scoperchiamenti durante la tempesta – FOTO e VIDEO

La tempesta giunta sulle qualifiche del GP del Brasile durante il Q3 ha provocato anche crolli e scoperchiamenti sulle tribune: paura a San Paolo.

La temuta pioggia è arrivata con grande veemenza durante il Q3 delle qualifiche del GP del Brasile: tra le conseguenza della tempesta anche cedimenti e scoperchiamenti sulle tribune.

f1 rain wet pioggia brasile interlagos brazilgp sanpaolo saopaulo tribuna crollo tetto
Foto: Haas Twitter

Il primo tentativo del Q3 passa indenne. La pioggia sembra lasciare ancora qualche minuto, il cielo è ancora piuttosto chiaro. La situazione però cambia in grande rapidità: dopo le prime gocce d’acqua arrivano le tenebre ed il cielo si fa sempre più minaccioso.

In pochi istanti il cielo si scurisce, si alza il vento e la pioggia si intensifica. La tempesta giunge sopra al tracciato di San Paolo nel momento in cui la F1 sta affrontando il Q3 delle qualifiche del GP del Brasile.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Il GP del Brasile rimarrà in calendario fino al 2030


Le condizioni atmosferiche inficiano sull’esito della sessione, che viene sospesa ed immediatamente conclusa. In pista Max Verstappen ha conquistato la pole position davanti ad un ottimo Charles Leclerc e, a sorpresa, davanti alle due Aston Martin in seconda fila.

Fuori dal tracciato le condizioni non sono delle più gradevoli per il pubblico. Sui social girano alcune immagini di alcune tribune scoperchiate dal vento. Non solo, il tetto di una tribuna ha ceduto all’ultima curva, creando un grande rischio per gli spettatori presenti.

Ecco anche alcune foto di quanto raccolto dai tifosi sulle tribune del circuito José Carlos Pace di Interlagos.

Foto: @cocoamauricioFoto: @jucerasoliFoto: @andyhone TwitterFoto: @andyhone Twitter

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.