F1 | Perez a un passo dal rinnovo in Force India

Sergio Perez rinnoverà il contratto con la Force India, almeno secondo quanto afferma la stampa messicana. La conferma è attesa nei prossimi giorni, e finalmente permetterebbe al mercato piloti di delinearsi meglio. Force India Perez rinnovo

Force India Perez rinnovoDopo la notizia dell’acquisto della scuderia indiana da parte di Lawrence Stroll, padre di Lance, sia Perez che il compagno Ocon hanno visto il loro sedile in Force India minacciato. Pare infatti che Stroll, attualmente sotto contratto con la Williams, ora abbia molte possibilità di vedersi garantire un posto in Force India. Per questo motivo, Perez è stato uno dei molti piloti che, quest’estate, hanno cercato alternative al di fuori della propria scuderia, per evitare di rimanere senza sedile.

Nonostante questo, sembra quasi certo che il pilota messicano non si sposterà nel 2019, inaugurando così la sua sesta stagione con la scuderia. Una fonte vicina al pilota, il giornalista di Fox Sports Luis Lopez,;ha confermato che la notizia del rinnovo di Perez è molto vicina: “ho appena parlato con Checo” – riferisce in un tweet- “mi ha confermato che mancano pochi giorni perché tutti sappiano del suo rinnovo con Force India: la squadra del 2019 sarà molto interessante”.


Perez, che ha recentemente giocato un ruolo importante nella missione di salvataggio del proprio team,;ha lasciato intendere che la sua decisione riguardo il 2019 non si farà aspettare ancora a lungo: così, con la firma di Perez per Force India, Daniel Ricciardo in Renault e Carloz Sainz in McLaren,;anche il mercato piuttosto impegnativo di questa stagione inizierebbe a prendere forma.

Il pilota messicano, inoltre, ha parlato così ai microfoni di MTV alcuni giorni fa: “ovviamente tutti i piloti vorrebbero correre per i due team migliori, ma è molto poco probabile che io sia lì dalla prossima stagione. Userò la pausa estiva per riflettere e prendere una decisione”.

F1 | Sergio Perez, una stagione fatta di alti e bassi.

mm

Martina Andreetta

Laureata in Lingue, comunicazione e media, sono attualmente una studentessa di Scienze della comunicazione pubblica e d'impresa con una grande passione per il motorsport. Su F1inGenerale gestisco la redazione di MotoGP.