F1 | Perez ancora positivo, confermato Hulkenberg

Nico Hulkenberg correrà il Gran Premio del 70° Anniversario con la Racing Point. Il secondo tampone a cui è stato sottoposto Sergio Perez è risultato positivo.

Hulkenberg
Foto: Racing Point

La Racing Point manderà in pista ancora una volta Nico Hulkenberg in sostituzione di Sergio Perez, il quale settimana scorsa ha contratto il coronavirus.

Non ce la fa dunque Sergio Perez e sarà quindi il trentaduenne di Emmerich am Rhein ad affiancare Lance Stroll nel secondo weekend di Silverstone.

Infatti il secondo test effettuato a Perez ha dato esito positivo e il messicano dovrà continuare la quarantena. Nonostante ciò, da Racing Point fanno sapere che il pilota sta bene e sta recuperando fisicamente.

 

Hulkenberg è contento di avere una seconda chance e augura a Perez una pronta guarigione: “Sono entusiasta di ricominciare da capo con il team a Silverstone. Lo scorso fine settimana è stato un vero passo verso l’ignoto essendo stato lontano dal team per alcuni anni e guidando un’auto che non avevo mai guidato prima. Ho imparato molto nell’ultima settimana sulla RP20 e sono pronto ad applicare le mie esperienze a questo fine settimana. Correre di nuovo sulla stessa pista rende le cose un po’ più facili e la squadra ha fatto un ottimo lavoro aiutandomi a mettermi al passo. Penso che possiamo lottare per i punti questo fine settimana, che è sicuramente il mio obiettivo. Voglio anche augurare a Checo tutto il meglio per la sua guarigione”. 

Nella fortuna di tornare anche solo provvisoriamente in Formula 1, il tedesco non ha potuto gareggiare domenica a causa di un problema alla sua RP20 riscontrato negli installation lap precedenti alla gara.

Avrà una seconda opportunità questo fine settimana e cercherà di fare punti, il suo obiettivo dichiarato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | UFFICIALE – Bottas rinnova con Mercedes: “Voglio vincere il campionato e sono al posto giusto!”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.