Formula 1

F1 | Perez avverte pressione: per il suo posto in Red Bull c’è la fila

La prestazione di Ricciardo in Messico aumenta la pressione su Perez: in tanti vogliono il suo posto e Checo lo sa.

In qualifica Ricciardo sfoggia un’inaspettata quarta posizione, proprio davanti a Perez: Checo è cosciente che in molti vogliano sottrargli il posto in Red Bull.

f1 posto perez pressione red bull redbull messico mexicogp mexico ricciardo
(Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Il quinto posto ottenuto in qualifica di Perez rappresenta un ulteriore passo avanti per Checo, tornato quantomeno ad una stabilità in Top 5. Un altro fattore che dovrebbe far sorridere è il distacco dalla pole e dal compagno Verstappen, non così ampio in confronto con le precedenti tappe.

Eppure, oltre alla strategia sbagliata in qualifica, c’è qualcosa anzi, qualcuno a rendere più amaro il sabato messicano di Checo. Questo “qualcuno” porta il nome di Daniel Ricciardo.

L’australiano ha tirato fuori l’asso dalla manica nel sabato caslingo del pilota che vuole insidiare. Non è un segreto che il posto di Perez in Red Bull sia ambito non solo da Ricciardo, ma anche da altri piloti, in fila davanti alla base di Milton Keynes.


Leggi anche: F1 | Ferrari azzecca la strategia, Red Bull no: Perez deluso per la scelta in qualifica


Checo, pur forte del contratto per il 2024, sa che il finale di stagione sarà delicato per il suo futuro. Il 33enne è conscio della moltitudine di figure accostate al suo sedile: “Daniel ha fatto un giro tremendo”, ha esordito Perez.

Ma la pressione non arriva solo dal pilota AlphaTauri: Non penso che solo Daniel voglia il mio posto. Diciamo che ci sono molti altri piloti che vogliono ambire al mio sedile. E questo è grandioso!”, ha esclamato. “Se se lo meriteranno beh, allora sono felice per loro.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter