F1 | Perez e Sainz accettano il vaccino offerto dal Bahrain

Sergio Perez e Carlos Sainz sono i primi piloti della griglia a rivelare di aver accettato l’offerta del governo del Bahrain, disposto ad offrire a tutto il Circus il vaccino per il COVID-19.

F1 TEST FIORANO – MERCOLEDì 27/01/21 – CARLOS SAINZ
credit: @Scuderia Ferrari Press Office

La Formula 1 aveva esortato scuderie e piloti a rifiutare, ma arriva ora l’ufficialità: Perez e Sainz sono i primi piloti ad aver accettato il vaccino offerto dal Bahrain. Il governo, infatti, giorni fa aveva comunicato l’intenzione di vaccinare tutto il Circus, per affrontare così la stagione in piena sicurezza.

Nonostante la proposta del Bahrain di mettere a disposizione entrambe le dosi, l’offerta era stata inizialmente rifiutata da parte di Stefano Dominicali. Il CEO della Formula 1 infatti, aveva declinato per conto dello staff, per poi chiedere ai team di fare altrettanto. Questo per evitare di “saltare la fila” in un momento di emergenza globale, ma sembra ora che l’appello non sia stato accolto.

Per ora infatti, Red Bull, Ferrari ed Aston Martin hanno accettato, e fra i piloti, Perez e Sainz hanno già ricevuto la prima dose.

“Sì, ci è stato offerto e ho deciso di prenderlo”, ha detto Perez quando Motorsport.com gli ha chiesto se avesse accettato il vaccino. “In Messico non so quando sarò in grado di ottenerlo. Penso che sia stato molto bello dal Bahrain offrircelo e quindi ho accettato”.

“Come Checo, ho accettato anche io”, ha detto invece Sainz. “Penso che sia stata una grande opportunità e ovviamente sono grato al governo del Bahrain per averlo offerto a così tante persone che viaggiano in tutto il mondo, ne sono felice”.

L’offerta del Bahrain arriva nell’ottica della decisione presa dal governo di aprire le porte ai fan per il primo Gran Premio della stagione. Il weekend del 26-28 Marzo, infatti, sarà permesso l’accesso al circuito a chiunque sia vaccinato o guarito completamente dal virus.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

TEST F1 | Segui in diretta la sessione pomeridiana di prove dal Bahrain [LIVE DAY 1]

 

 

Desirée Palombelli

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.