F1 | Perez: “La Formula 1 dovrebbe diventare come Le Mans”

Durante la pausa non sono cessate le critiche sulla disuguaglianza fra i vari team in Formula 1 e di come sia difficile per certi piloti arrivare anche solo sul gradino più basso del podio.

F1 Perez: Formula 1 dovrebbe diventare come Le Mans
Perez sul podio di Baku 2018 – Foto Force India

Sergio Perez non ha esitato ad esprimere la sua opinione sull’argomento. “È molto frustrante. Secondo me la F1 dovrebbe dare più spettacolo, avendo più di 3 team a contendersi la vittoria in ogni gran premio. Dovrebbe essere come Le Mans: un vincitore per la prima categoria ed uno per la seconda”, ha dichiarato alla rivista tedesca Auto Motor und Sport.

“Infatti due piloti sono riusciti a vincere quattro titoli, mentre alcuni non sono neanche riusciti ad arrivare a podio. La distanza fra i team migliori e quelli restanti è enorme. Dà appunto l’idea che ci siano due categorie.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Perez ha poi parlato dei problemi di assetto dell’auto e di come sta modificando lo stile di guida per compensare queste carenze.

“Parlando di motori, quello Mercedes è ottimo e ci ha permesso di raggiungere il podio alla gara di Baku.”

“Ferrari è migliorata molto sotto questo aspetto ed ha favorito il miglioramento di Haas e Sauber. Haas non è però riuscita a sfruttarlo al meglio fino ad ora, per nostra fortuna. Noi però cerchiamo sempre di dare il massimo e puntare in alto, per questo non sono pessimista.”

Il pilota messicano torna a parlare di mercato piloti e anticipare il suo futuro in Formula 1.

“Force India è il team migliore subito dopo Mercedes, Ferrari e Red Bull. Avevo ricevuto una proposta da Renault, ma non rimpiango di non aver firmato con loro. Siamo migliorati tanto e confido in ulteriori miglioramenti per il 2019. Per questo mi piacerebbe rimanere in questo team.”


F1 | GP Belgio – Steiner: “Basta con i team satelliti in Formula 1”

F1 | Perez: “La Formula 1 dovrebbe diventare come Le Mans”
5 (100%) 1 vote

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.