F1 | Perez: “La situazione economica della Force India è davvero critica”

A detta di Perez, la pessima situazione finanziaria in cui versa la Force India sta notevolmente influenzando la decisione per il proprio futuro in Formula 1.

foto: Sergio Perez

Nel corso di questa stagione, ben due team, la Williams e la Force India, stanno soffrendo di forti problemi economici dovuti all’elevato costo che comporta il;mantenimento di una scuderia in Formula 1.
Ai microfoni di autosport.com, Perez ha confermato la drammatica situazione finanziaria della squadra indiana, sottolineando quanto questo stia condizionando la scelta per il suo futuro in Formula 1.

Il messicano ha infatti dichiarato di avere ancora intenzione di rimanere nella Force India, ma che purtroppo la forte crisi economica che;affligge la squadra ha generato non poca incertezza nel pilotaal momento la situazione è critica – ha affermato Perez – non è un segreto che i problemi finanziari abbiano;rallentato non poco il il team.”

“Però, se guardi ai risultati, perché la F1 è fatta solo di risultati, questa squadra ha un enorme potenziale: siamo al quinto posto nel campionato costruttori nonostante i;problemi finanziari che;abbiamo avuto finora. Per questo prima di prendere una decisione vorrei capire come;si svilupperà la situazione nelle prossime settimane, perché credo che questa sia una grande squadra. Penso che durante la pausa estiva avrò una buona idea di cosa sta succedendo;qui e potrò prendere una decisione.”

foto: Segio Perez

Perez starebbe quindi valutando diverse opzioni per il 2019 nel caso in cui decidesse di lasciare la Force India.

Secondo alcuni voci nel paddock, il messicano potrebbe prendere il posto di Grosjean in Haas nella prossima stagione: “sono;abbastanza fortunato ad avere già un paio di opzioni. Ovviamente vorremmo tutti guidare nelle prime due;squadre, Ferrari o la Mercedes, ma è improbabile un’opportunità lì nei prossimi anni. Quindi sto cercando l’opzione migliore per;il mio futuro, una squadra dove possa mostrare il mio talento”.

Con tutta probabilità, quello che Perez sta aspettando di capire è quanto l’acquisto della squadra da parte di Stroll possa influenzare la situazione economica della squadra e se, nel caso in cui Lance Stroll approdi in Force India, potrà comunque rimanere nel team indiano.

foto: forceindiaf1.com


F1 | Sempre più forte il legame Mercedes – Williams

F1 | Perez: “La situazione economica della Force India è davvero critica”
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"