F1 | Perez preoccupato dall’affidabilità di Red Bull: “Ogni volta c’è un problema diverso”

Sergio Perez ha affermato di essere preoccupato dalla scarsa affidabilità della sua Red Bull. Durante il GP di Miami ha riscontrato un problema sulla sua RB18 che lo ha costretto a rallentare di molto il suo passo gara.

perez affidabilità red bull gp miami
foto: @redbullracing

Sergio Perez ha affermato di essere preoccupato della poca affidabilità della sua Red Bull. Il messicano durante il GP di Miami ha riscontrato un problema alla sua RB18 che lo ha costretto a non sfruttare al massimo la potenza della Power Unit. Perez è riuscito a terminare la gara in P4 mentre Max ha terminato P1 davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz.

Durante il weekend del GP di Miami anche Max Verstappen aveva riscontrato dei problemi con la sua monoposto, durante le prove libere del venerdì ha sofferto di surriscaldamento dei freni posteriori che hanno improvvisamente preso fuoco.


Leggi anche: F1 | GP Miami  Analisi tempi e Passo Gara: Verstappen vince, la RB18 cresce


Le parole di Perez sull’affidabilità Red Bull durante la battaglia con Sainz per la P3

Penso che sia stato un problema ad uno dei numerosi sensori che abbiamo. Dopo questo problema abbiamo perso circa 7 secondi in due giri e questo ha rovinato la mia gara. Il problema non è mai stato risolto al 100%, ero più lento di 10 km/h sui rettilinei.”

Il Team deve lavorare sodo per risolvere tutti i problemi tecnici

Dobbiamo continuare a lavorare sodo, ogni volta troviamo dei problemi diversi. Fortunatamente siamo riusciti a terminare la gara. Ad un certo punto ho pensato che fosse davvero finita..”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter