Durante la conferenza post-gara, Sergio Perez si è reso protagonista di una dichiarazione dura e diretta ai danni dell’Aston Martin, ecco cosa ha detto.
La stagione 2023 è iniziata rispettando quasi tutti i pronostici, con la vettura di Milton Keynes che non ha avuto rivali per tutto il weekend. La Red Bull ottiene una doppietta dopo un totale dominio nel deserto del Bahrain, con Verstappen che ha tagliato per primo il traguardo davanti a Sergio Perez. Il messicano della Red Bull ha deciso di prendersi la scena durante la conferenza post-gara, con una dichiarazione pungente ai danni dell’Aston Martin. Tutte le potenzialità della AMR23, già emerse ai test, sono state sfruttate a pieno da Fernando Alonso che, ringraziando il ritiro di Leclerc, ha conquistato il primo podio stagionale.
Durante i test invernali si evinceva di come gli ingegneri dell’Aston Martin avessero seguito la filosofia Red Bull, con i lineamenti della vettura molto simili a quella dei campioni del Mondo. Dopo la conclusione della gara, con un podio che, in realtà, era un po’ nell’aria prima ancora della partenza, durante la conferenza post-gara Perez non si è lasciato scappare l’occasione.
Leggi anche: F1 | Versione B della Mercedes ad Imola, Wolff: “Abbiamo bisogno di un reset di questa vettura”
Alla domanda del giornalista, il quale ha chiesto ai due piloti Red Bull se fossero sorpresi di un distacco così ampio tra loro e la prima macchina non Red Bull, Perez decide di cogliere la palla al volo per punzecchiare l’Aston Martin: “Oh, è fantastico vedere tre Red Bull sul podio. Siamo tutti piloti Red Bull.” Si attendeva la risposta di Fernando Alonso che, tuttavia, non è arrivata. Appuntamento rinviato alla prossima conferenza? Lo scopriremo tra due settimane, nel weekend del GP dell’Arabia Saudita.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter