F1 | Pirelli 2021: Test al Paul Ricard per McLaren

Completato il primo giorno di test degli pneumatici Pirelli 2021. La McLaren con Carlos Sainz ha percorso 39 giri nel circuito di Paul Ricard a Le Castellet (Francia). Domani seconda giornata con al volante Lando Norris.

Pirelli 2021 Test McLaren
Credits: Pirelli Motorsport

Nella giornata odierna, giovedì 7 novembre, si sono svolte le prove degli pneumatici Pirelli che verranno impiegati nel 2021 in Formula 1. F1 Pirelli 2021 Test

Questi test sono molto importanti per indirizzare lo sviluppo delle mescole da parte di Pirelli, per arrivare pronti al 2021.
Ricordiamo che il cambio di regolamento per la stagione 2021 porta con sé una delle più grandi sfide per Pirelli dal suo ingresso nel mondo della Formula 1, con il passaggio del diametro dei cerchi da 13 a 18 pollici.

Per questo motivo, è importante percorrere più chilometri possibile e effettuare test sia per l’azienda milanese, sia per le scuderie; in questo modo, esse saranno in grado di impostare la progettazione delle nuove monoposto nel miglior modo possibile.

Già la Renault, con al volante Sergey Sirotkin, aveva avuto l’opportunità di testare le gomme a settembre; ora è il turno della McLaren.

In pista oggi è sceso Carlos Sainz, il pilota spagnolo della McLaren. Le condizioni della pista non sono state ideali, infatti Sainz ha potuto percorrere solamente 39 giri prima di doversi fermare per il meteo sfavorevole. F1 Pirelli 2021 Test

Appuntamento a domani, per la seconda giornata di test. Al volante ci sarà il compagno di squadra di Sainz, Lando Norris.

Seguici anche su Twitter.

Analisi Tecnica F1 | La Ferrari e il clipping: surriscaldamento o eccellente gestione dell’ibrido?