Pirelli ha già scelto quali mescole saranno disponibili per i team durante il gran premio di Monaco

Nonostante in questi giorni le notizie vengano confermate e poi smentite anche a distanza di poche ore, il destino di molti gran premi è gravemente incerto e addirittura si sia arrivati a pensare di annullare completamente il mondiale 2020, Pirelli ha già comunicato le mescole per il GP di Monaco.
Il più iconico tra i GP di F1 dovrebbe disputarsi tra il 21 e il 24 di maggio e come in tutte le altre gare del 2020 i colori saranno solo tre, bianco, giallo e rosso. A cambiare saranno le mescole: sarà possibile utilizzarne 5 diverse: dalla C1 (più dura) alla C5 (più morbida).

Ogni pilota dovrà conservare la mescola più morbida tra le tre scelte per la Q3. Questo set non potrà essere utilizzato in gara per chi si qualificherà tra i primi 10, mentre invece tutti gli altri avranno diritto di farlo.
Ogni pilota dovrà avere entrambi i set da gara per il gran premio e i team saranno liberi di scegliere i restanti 10 set, arrivando in questo modo ad un totale di 13 set utilizzabili in tutto l’arco del week end.