F1 | Pirelli comunica le mescole disponibili per Monaco

Pirelli ha già scelto quali mescole saranno disponibili per i team durante il gran premio di Monaco

Mescole Pirelli Monaco
Credits: Pirelli

Nonostante in questi giorni le notizie vengano confermate e poi smentite anche a distanza di poche ore, il destino di molti gran premi è gravemente incerto e addirittura si sia arrivati a pensare di annullare completamente il mondiale 2020, Pirelli ha già comunicato le mescole per il GP di Monaco.

Il più iconico tra i GP di F1 dovrebbe disputarsi tra il 21 e il 24 di maggio e come in tutte le altre gare del 2020 i colori saranno solo tre, bianco, giallo e rosso. A cambiare saranno le mescole: sarà possibile utilizzarne 5 diverse: dalla C1 (più dura) alla C5 (più morbida).

Mescole Pirelli Monaco
Credits: Pirelli

Ogni pilota dovrà conservare la mescola più morbida tra le tre scelte per la Q3. Questo set non potrà essere utilizzato in gara per chi si qualificherà tra i primi 10, mentre invece tutti gli altri avranno diritto di farlo.

Ogni pilota dovrà avere entrambi i set da gara per il gran premio e i team saranno liberi di scegliere i restanti 10 set, arrivando in questo modo ad un totale di 13 set utilizzabili in tutto l’arco del week end.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

 

Seguici anche su instagram

F1 | Si discute il debutto delle vetture 2021 nel 2022