F1 | Pirelli porterà mescole diverse per le due gare in Austria

Dopo l’annuncio di una seconda gara al Red Bull Ring, Pirelli ha deciso che porterà tipi di mescole differenti nei due Gran Premi.

pirelli mescole Austria

La decisione di Pirelli di portare mescole diverse nei due Gran Premi che, a distanza di una settimana, si correranno al Red Bull Ring in Austria, è dovuta al tentativo di evitare che i due GP siano uno la copia dell’altro.

L’aggiunta di una seconda gara in Austria è conseguente alla cancellazione del GP di Turchia a causa delle restrizioni Covid. L’obiettivo della federazione è infatti quelli di mantenere le 23 gare in calendario. Il Red Bull Ring ospiterà quindi due gare, esattamente come lo scorso anno.

Leggi anche: F1 | GP Monaco – Mercedes, Hamilton: “Ferrari sembrano molto forti”

Inizialmente, per il GP d’Austria, Pirelli aveva optato per portare le mescole C2, C3 e C4, le stesse portate in Austria in entrambi i GP dello scorso anno.

Adesso, con l’annuncio della doppia gara, Pirelli ha confermato quelle mescole per il primo Gran Premio, denominato GP di Styria. Per il secondo invece, denominato GP d’Austria, Pirelli porterà le gomme più morbide (C3, C4 e C5) nel tentativo di creare una gara un po’ diversa.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

 

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sono un grande appassionato di F1 e di MotoGP da sempre.