F1 | Pirelli sarà title sponsor del Gran Premio di Imola

L’azienda milanese sarà title sponsor del Gran Premio di Imola: ad annunciarlo è stata la stessa Pirelli sui propri profili social.

pirelli title sponsor imola

L’autodromo sul Santerno si appresta ad ospitare nuovamente la F1 nel 2021, dopo il ritorno del GP romagnolo nell’agitata stagione scorsa. Il Gran Premio di Imola sarà la seconda tappa del mondiale alle porte e potrà contare su un title sponsor d’eccezione come Pirelli.

L’azienda meneghina entra nel già lungo titolo della gara italiana. Il Gran Premio Pirelli del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1 è, come simpaticamente riportato da Pirelli, “uno dei nomi di gara più lunghi di sempre”.

Pirelli ha comunicato così sui propri social l’accordo per la partnership con la gara imolese: “Made in Italy. Pirelli sarà title sponsor del Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di quest’anno“.

Orgogliosi – continua la nota – di essere i sostenitori di quello che è probabilmente il nome di gara più lungo nella storia della F1! Ed è a casa nostra, all’autodromo di Imola!”

L’evento si terrà da venerdì 16 a domenica 18 aprile e rappresenterà la seconda gara stagionale, nonché la prima su suolo europeo. Imola resta in calendario e lo fa con il supporto dell’italiana Pirelli. L’Italia sarà l’unico paese ad ospitare un doppio Gran Premio di F1 nella stagione 2021.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ferrari si rinnova: cambia l’organigramma della squadra di Maranello

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.