Categorie: Elia A. Formula 1

F1 | Pirelli ufficializza le mescole per l’Olanda ed il Canada

La Pirelli ha optato per le mescole più rigide della sua gamma per il ritorno a Zandvoort. Scelta invece diametralmente opposta per il gran premio del Canada. GP Olanda Canada mescole.

Credit: pirelli.com

Il circuito dedicato a Gilles Villeneuve è un cittadino caratterizzato da lunghi rettilinei e brusche frenate ed è praticamente privo di curve in appoggio: sulle gomme prevalgono dunque i carichi longitudinali, mentre quelli laterali sono molto bassi. GP Olanda Canada mescole.

Per la gara nordamericana, la casa milanese porterà le tre mescole più tenere, così come da tradizione. La C3 sarà la più dura e dunque quella marchiata di bianco, la C4 quella di mezzo colrata di giallo, mentre la C5 la morbida rossa.

Per il ritorno sullo storico circuito olandese dopo la bellezza di 35 anni, la Pirelli ha invece deciso di optare per le tre mescole più dure: la C3 sarà in questo caso il compound più morbido, la C2 sarà invece la mescola intermedia, mentre la C1 la più rigida.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Va ricordato che a Zandvoort è stata realizzato un banking di 17 gradi in corrispondenza dell’ultima curva per permettere ai piloti di percorrerla in pieno e favorire così i sorpassi. Nel corso della seconda tre giorni di test che si sta disputando a Barcellona, i team stanno provando degli pneumatici di mescola C2 specifici per Zandvoort.

Le coperture anteriori sono caratterizzate da una diversa costruzione, per ovviare ai problemi che potrebbe causare una curva soprelevata, come accaduto in passato ad Indianapolis. Dopo averle provate, i team dovranno scegliere se optare per queste oppure per le gomme classiche che troveranno in tutte le altre gare.

Il regolamento delle gomme non è cambiato: ogni pilota avrà a disposizione 13 set, di cui potranno sceglierne la 10, mentre gli altri 3 sono scelti direttamente dalla Pirelli. Un treno di gomme rosse dovrà obbligatoriamente essere tenuto per la Q3, mentre in gara si dovranno usare obbligatoriamente 2 delle 3 mescole.

F1 | Ferrari pronta a rinnovare Vettel

Condividi

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Il messaggio di Alex Zanardi durante l’emergenza Coronavirus: “C’è sempre una lezione da imparare”

Se c'è una persona che, nella propria vita, è stata in grado di rialzarsi nonostante le grandi prove a cui…

4 ore fa

MotoGP | Iannone sorpreso dalla condanna per doping

Andrea Iannone, in seguito alla squalifica per doping inflitta dal tribunale della FIM, è intervenuto su Sky Sport 24 dichiarando…

9 ore fa

MotoGP | Rivola annuncia il ricorso di Aprilia contro la squalifica a Iannone

Il CEO di Aprilia Massimo Rivola ha definito "assurda" la condanna a 18 mesi di sospensione inflitta ad Andrea Iannone…

9 ore fa

Rubrica Fellon | Il Pentamerone della F1: Giorno 3

Appuntamento numero 3 del Pentamerone della F1! La rubrica nella rubrica che basandosi sul capolavoro di Giovanni Boccaccio assegna ad…

10 ore fa

F1 | UFFICIALE: Aston Martin torna in Formula 1.

Adesso è ufficiale. Nel 2021 l’Aston Martin tornerà in Formula 1, continuando a lavorare dal quartier generale di Silverstone. Nella…

11 ore fa

MotoGP | Iannone sospeso 18 mesi per doping

La Federmoto internazionale condanna il pilota di Vasto. Iannone sospeso per doping fino al 21 giugno 2021, ma i giudici…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.